Ramossen Inviato 21 Ottobre, 2009 #1 Inviato 21 Ottobre, 2009 Buonasera a tutti Vorrei il vostro gentile parere sullo stato di conservazione di questa moneta D. R. Per motivi di discrezione e di correttezza nei confronti del perito che l'ha valutata ho cercato di mascherare i sigilli, per non influenzarvi dirò poi quale è stata la sua valutazione Grazie a tutti e scusate per la qualità non proprio professionale delle foto Cita
ZuoloNomisma Inviato 21 Ottobre, 2009 #2 Inviato 21 Ottobre, 2009 Per me nel complesso BB, variante con i rami lunghi. Moneta che ha circolato ma a mio avviso ancora gradevole. Ciao Michele Cita
Liutprand Inviato 21 Ottobre, 2009 #3 Inviato 21 Ottobre, 2009 Un po opaca, non so se è la foto, un buon BB. Cita
1000Coins Inviato 21 Ottobre, 2009 #4 Inviato 21 Ottobre, 2009 (modificato) L'effetto della plastica sulla moneta la fa sembrare opaca, ma non credo che lo sia. Secondo me almeno un BB/SPL nel complesso. Ben centrata, praticamente nessun graffio rilevante e (mi pare) solo un colpo al taglio ad ore 10 Complimenti bella moneta! Un salutone Modificato 21 Ottobre, 2009 da 1000Coins Cita
cembruno5500 Inviato 21 Ottobre, 2009 #5 Inviato 21 Ottobre, 2009 Moneta gradevole, per me mBB Cita Awards
Maregno Inviato 21 Ottobre, 2009 #6 Inviato 21 Ottobre, 2009 (modificato) Forse deriva da montatura, mi sembra di vedere il bordo consumato o schiacciato in 4 punti, la perizia lo dice? Modificato 22 Ottobre, 2009 da Maregno Cita Awards
Ramossen Inviato 22 Ottobre, 2009 Autore #7 Inviato 22 Ottobre, 2009 Buonasera La moneta presenta due punti di schiacciamento della perlinatura entrambi in prossimità delle ore 2 del Din corrispondenza di queste schiacciature il bordo è abbastanza integro sul R leggero schiacciamento del bordo all'altezza della seconda "L" di "DELLE" ed uno schiacciamento più importante a ore 5,30, non presenta la tipica porosità tipica delle monete che hanno subito la triste sorte del montaggio e nella perizia non si parla di montature passate. La perizia classifica la moneta come BB a riprova della competenza in materia di questo forum, più tardi, quando si sarà ricaricata la pila della macchina fotografica, sottoporrò ad essa il fratellino maggiore, un pezzo da 40 lire a tra poco Cita
Dimitrios Inviato 24 Ottobre, 2009 #8 Inviato 24 Ottobre, 2009 Sono d'accordo con il BB dichiarato dal perito. Volevo solo aggiungere che questa tipologia presenta spesso delle imperfezioni al bordo e delle debolezze di conio al rovescio in particolare all'area dove si trova il valore. La variante con i rami lunghi risulta un po' più rara rispetto a quella coni rami corti. Infine esiste anche la variante con i rami medi.Per chi vuole approfondire ci sono nel catalogo online delle ottime foto. Cita
aureocollector Inviato 25 Ottobre, 2009 #9 Inviato 25 Ottobre, 2009 veramente una moneta bellissimna (BB pieno) che è anche abbastanza rara da trovare, complimenti Ramossen ;) Cita
Tm_NPZ Inviato 25 Ottobre, 2009 #10 Inviato 25 Ottobre, 2009 Secondo me il BB c'è pienamente! :) Cita
aureocollector Inviato 28 Ottobre, 2009 #12 Inviato 28 Ottobre, 2009 direi che sul BB siamo quasi tutti d'accordo ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..