gpittini Inviato 22 Ottobre, 2009 #1 Inviato 22 Ottobre, 2009 (modificato) DE GREGE EPICURI Questo bronzetto di 4,5 g. fa parte di una serie di "rovesci con tempio" che ho comperato tempo fa. Qui il tempio è esastilo, molto ben visibile; mi sembra di leggere al di sopra NIKAIE, o forse NYKAIO mentre in esergo vedo N ed una semiluna. Al D. è un po' meno leggibile, dal ritratto mi pare si tratti di Elagabalo, voi che ne dite? Davanti al volto potrebbe esserci ..NINOC.., ma forse anche altre cose. Modificato 22 Ottobre, 2009 da gpittini Cita
vince960 Inviato 22 Ottobre, 2009 #3 Inviato 22 Ottobre, 2009 Al rovescio c'è la scritta NIKAIEWN che prosegue anche in quello che può sembrare l'esergo (la N e la semiluna sono W e N letti al contrario). Penso anch'io sia Elagabalo, ora guardo se trovo in giro qualche immagine simile, questa (con la legenda al retro che si spezza diversamente) mi pare assomigli) Cita
AlfaOmega Inviato 22 Ottobre, 2009 #4 Inviato 22 Ottobre, 2009 penso anchio che sia Elagabalus con legenda finale antwninoc av ( legate)? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..