piergi00 Inviato 8 Ottobre, 2005 #1 Inviato 8 Ottobre, 2005 Comprato ieri al congresso torinese D/ PHILIBERTVS:DVX:SABA nel campo FERT in gotico tra 4 rette parallele R/ ET:AVG:PRETORIE:N:V Croce Mauriziana 19 mm. ca , 1,4 gr. Zecca Aosta 540 MIR Casa Savoia Cita
bavastro Inviato 8 Ottobre, 2005 #2 Inviato 8 Ottobre, 2005 ? hai delle domande da porci? o sei solo contento di farla vedere? Cita Awards
piergi00 Inviato 8 Ottobre, 2005 Autore #3 Inviato 8 Ottobre, 2005 hai ragione mi sono dimenticato di porre la domandina ? Volevo sapere quale grado di conservazione attribuire q questo grosso in quanto noto che su queste monete le valutazioni specie dei venditori sono piuttosto "larghe" Ed in questo caso specifico discorda assai dalla mia Cita
favaldar Inviato 8 Ottobre, 2005 #4 Inviato 8 Ottobre, 2005 [color=blue]Hai ragione Piergi00 con queste monete si ha un pò la "manica larga" per via che molti tipi sono difficili da trovare no FDC ma anche solo SPL e non mi stupirei che avessero parlato della tua come un qBB. Normalmente basta che si legga tutta la moneta per essere un BB,in questa vedo che qualcosa nella scritta in leggenda manca quindi potrebbe essere un MB+ o qBB perche il resto è molto ben chiaro! Ciao[/color] Cita
piergi00 Inviato 8 Ottobre, 2005 Autore #5 Inviato 8 Ottobre, 2005 Mi hai capito pefettamente Favaldar , sul foglietto allegato viene classificato come BB !!!????!!! Ovviamente vedendola dal vivo per me e' un MB+ o a volendo esagerare un qBB, fortunatamente mi ha convinto il prezzo di 15 euro che mi e' parso in linea con la conservazione Tale discrepanza di giudizio per questa tipologia di monete mi sembra quasi la norma come dici tu visto che il grado FDC e' una chimera e il vero SPL arduo da trovarsi p.s. Ho seguito il tuo consiglio e ieri ho acquistato il MIR casa Savoia , soldi ben spesi Cita
piergi00 Inviato 10 Ottobre, 2005 Autore #6 Inviato 10 Ottobre, 2005 (modificato) Ho ritirato oggi un ennesimo quarto di grosso che avevo vinto in asta tempo fa Piu' o meno simili condizioni ma prezzo inferiore p.s. di questo sono anche contento Modificato 10 Ottobre, 2005 da piergi00 Cita
bavastro Inviato 11 Ottobre, 2005 #7 Inviato 11 Ottobre, 2005 ciao piergi, vedo che sei ben informato sulla Savoia. Quindi ti chiedo un'informazione. Ho acquistato un mezzo soldo di Vittorio Amedeo del 1787. Sulla targhetta c'è un R3. Ti chiedo conferma del grado di rarità allego file Cita Awards
piergi00 Inviato 11 Ottobre, 2005 Autore #9 Inviato 11 Ottobre, 2005 (modificato) Mezzo soldo 1787 R3 sia per il Varesi che per l' Alfa D/ * VIV AM D G R SA CY ET IE * Croce mauriziana e di San Lazzaro in basso la data R/ DVX SAB ET MONTISF PR PED Monogramma V A coronato ai lati il valore M S Mistura 17 mm. gr. 1,85/1,65 Zecca Torino T/Liscio 35.340 pezzi Come valutazione il Varesi si tiene alto 20 euro in MB , secondo me e' piu' veritiero (verificando nei mercatini ) l' Alfa 4 euro B e 9 in MB Purtroppo in bassa conservazione vale solo il doppio delle date comuni complimenti per l' acquisto Modificato 11 Ottobre, 2005 da piergi00 Cita
piergi00 Inviato 11 Ottobre, 2005 Autore #10 Inviato 11 Ottobre, 2005 (modificato) Ho cercato la foto di quella (altra data) che avevo postato tempo fa ma e' andata persa causa attacco Hacker Modificato 11 Ottobre, 2005 da piergi00 Cita
piergi00 Inviato 11 Ottobre, 2005 Autore #11 Inviato 11 Ottobre, 2005 Recuperate le foto del mezzo soldo del 1785 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..