aereofontane Inviato 24 Ottobre, 2009 #1 Inviato 24 Ottobre, 2009 materiale rame forse placcato diametro tra i 16 e i 17 mm su un lato si vede una croce sull'altro una testa Cita
savoiardo Inviato 24 Ottobre, 2009 Supporter #2 Inviato 24 Ottobre, 2009 sempre savoia..... carlo emanuele II mezzo soldo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2/4 l'altra che hai messo solo la croce non potrebbe essere uguale???? Cita
aereofontane Inviato 24 Ottobre, 2009 Autore #3 Inviato 24 Ottobre, 2009 si potrebbe essere però sembra placcata...questa no Cita
savoiardo Inviato 24 Ottobre, 2009 Supporter #4 Inviato 24 Ottobre, 2009 adesso ti faccio io una domanda visto che mi hai fatto il favore di farmi vedere tante monetine dei savoia..... le collezioni???? sai non siamo tanti i collezionisti savoiardi....... Cita
aereofontane Inviato 24 Ottobre, 2009 Autore #5 Inviato 24 Ottobre, 2009 diciamo che mi piacciono parecchio, ma come puoi vedere dallo stato di conservazione non sono un gran chè... Cita
savoiardo Inviato 25 Ottobre, 2009 Supporter #6 Inviato 25 Ottobre, 2009 quello non è un problema..... diciamo che se non le paghi care o se riesci a recuperarle in giro la conservazione non è fondamentale, quando parliamo di una moneta è il valore storico che conta, poi ovvio che una moneta più bella è più piace.... ma ad esempio un cavallotto come quello che hai postato tu non è da buttare.... tutte le monete per chi le ama possono essere interessanti, come ti ho già detto tu mi hai fatto un favore a farmene vedere qualcuna, conservazione scarsa o no non interessa... Cita
marco1966 Inviato 25 Ottobre, 2009 #7 Inviato 25 Ottobre, 2009 quello non è un problema..... diciamo che se non le paghi care o se riesci a recuperarle in giro la conservazione non è fondamentale, quando parliamo di una moneta è il valore storico che conta, poi ovvio che una moneta più bella è più piace.... ma ad esempio un cavallotto come quello che hai postato tu non è da buttare.... tutte le monete per chi le ama possono essere interessanti, come ti ho già detto tu mi hai fatto un favore a farmene vedere qualcuna, conservazione scarsa o no non interessa... fà sempre piacere leggere e sapere che c'è gente che la pensa così Cita
chievolan Inviato 25 Ottobre, 2009 #8 Inviato 25 Ottobre, 2009 Condivido pienamente. C'è da aggiungere poi che è fra monetine di questo tipo, alle quali molti, quando le vedono in aste, mercatini o su vendite on-line, non prestano attenzione, che si possono fare interessanti scoperte, di rarità, di varianti,..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..