kris Inviato 26 Ottobre, 2009 #1 Inviato 26 Ottobre, 2009 Scusate sono nuovo e volevo chiedere se qualcuno ha gia visto una moneta: -non riesco a leggere le scritte ne la data troppo rovinata -dal diametro di 1.5cm -dal peso meno di un grammo -non so il materiale(sembra rame) -davanti (penso) ha un fiore con quattro petali grandi che occupano quasi tutto il diametro della moneta e tra quelli grandi quattro piccolini -dietro (penso) ha al centro una M maiuscola con tre piccoli gigli e sopra la M ha una corona. Aiuto!!! Cita
gpittini Inviato 26 Ottobre, 2009 #2 Inviato 26 Ottobre, 2009 (modificato) DE GREGE EPICURI Ci vorrebbero delle foto. Nel frattempo: il fiore a 4 petali di cui parli non potrebbe essere una croce (effettivamente fiorita, cioè molto ornata alle stremità).?E i fiori più piccoli negli angoli sono dei gigli? Che, uniti ai 3 gigli dell'altro lato, fanno pensare alla Francia dei Borboni. La moneta sembra antica? (altrimenti, quello che ho detto non ha senso). E sei certo che sia una M, e non una H? Modificato 26 Ottobre, 2009 da gpittini Cita
kris Inviato 26 Ottobre, 2009 Autore #4 Inviato 26 Ottobre, 2009 Forse hai ragione è una croce ornata però nell'altro lato è sicuro che è una M. Penso che siano gigli. Cita
kris Inviato 26 Ottobre, 2009 Autore #5 Inviato 26 Ottobre, 2009 Sono riuscito a fare la foto, grazie per l'aiuto! Cita
savoiardo Inviato 27 Ottobre, 2009 Supporter #6 Inviato 27 Ottobre, 2009 potrebbe essere un liard di Marie de Montpensier.... controlla se è uguale a quelli indicati su questo sito... http://monnaiesdeladombes.blogspot.com/2009/07/marie-de-montpensier-1608-1627.html Cita
kris Inviato 27 Ottobre, 2009 Autore #7 Inviato 27 Ottobre, 2009 Si, è quella grazie a tutti dell'aiuto!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..