Vai al contenuto
IGNORED

The Vikings - Andorra 2008


rorone

Risposte migliori

Qualcuno interessato mi ha chiesto maggiori informazioni rispetto al set the Vikings series emesso dal Principato d'Andorra nel 2008.

Si tratta di quattro monete:

taglio: 10 dinari

tiratura massima: 15.000

condizioni: B.U.

materiale: Ag 925

peso: 33 gr

diametro: 38,6 mm

contorno: liscio

zecca: Vaanta, Finlandia

Le monete sono distribuite in un cofanetto in legno, con certificato di garanzia e minibrochure informativa.

dsc00366x.jpg

dsc00368b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


In sè non sono neppure male, ma la scritta in inglese su una "moneta" andorrana, che richiama popolazioni scandinave...dry.gif . Chiariamo che amo molto la lingua inglese, ma qui ci sta come i cavoli a merenda e denuncia l'aspetto meramente commerciale di tutta la faccenda (come per tutte l monete andorrane o, meglio, come per tutte le monete non da circolazione)

Link al commento
Condividi su altri siti


In sè non sono neppure male, ma la scritta in inglese su una "moneta" andorrana, che richiama popolazioni scandinave...dry.gif . Chiariamo che amo molto la lingua inglese, ma qui ci sta come i cavoli a merenda e denuncia l'aspetto meramente commerciale di tutta la faccenda (come per tutte l monete andorrane o, meglio, come per tutte le monete non da circolazione)

Sono d' accordo con l' amico Luca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

In sè non sono neppure male, ma la scritta in inglese su una "moneta" andorrana, che richiama popolazioni scandinave...dry.gif . Chiariamo che amo molto la lingua inglese, ma qui ci sta come i cavoli a merenda e denuncia l'aspetto meramente commerciale di tutta la faccenda (come per tutte l monete andorrane o, meglio, come per tutte le monete non da circolazione)

D'accordo al 100 %. In realtà, non sono neppure monete.....sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato queste monete perchè colleziono le monete dell'Islanda e le monete commemorative che hanno per motivo i vichinghi.

Chiaramente sono medaglie spacciate per monete e al prezzo di vendita della zecca finlandese sono un furto. Ma ho avuto la fortuna di seguire un'asta di un venditore austriaco per delle divisionali euro dell'Austria che in contemporanea vendeva anche queste. Ho buttato un'offerta e le ho acquistate a poco più di 100 Euro, quasi un terzo del prezzo di listino.

Vi ringrazio per i complimenti per le foto. Uso una macchina fotografica digitale Sony con obiettivo Zeiss. L'esposizione è manuale.

Ho notato che il "trucco" sta tutto nella luce. Faccio in modo che la luce cada sulle monete in maniera obliqua: le inclino di poco, circa 15°/20°, rivolgendole verso una finestra. Non deve battere il sole altrimenti le ombre e i riflessi disturbano.

Per il resto nulla di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo al 100 %. In realtà, non sono neppure monete.....sad.gif

Buona sera,

sottoscrivo...! Di monete non hanno gran che, le considererei medaglie come quelle che attualmente molti stati stanno coniando e definite "colored coin". ConiatE solo per fini puramente commerciali <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.