Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti. m'intrometto nella sezione "romane" x sapere x favore da qualcuno se 1 sesterzio di alessandro severo possa essere pagato bene a 50€. la moneta e' autentica ( proposta da persona ben conosciuta da me e affidabile ), al D/ solito ritratto verso destra, al R/ il dio marte con lancia e scudo avanza verso destra. modulo regolare e nessuna corrosione o incrostazione. patina marrone scuro e sfumature di verde scuro. ho provato a dare 1 occhiata ai cataloghi d'aste ma le basi e i realizzi non essendo del settore non riesco a valutarli correttamente. so che la moneta e' comune pero' vorrei alcune opinioni sul prezzo ( sapete io colleziono papali e compro altre monete solo se mi piacciono e non costano troppo ). so che tutto sarebbe + facile facendo vedere la foto della moneta ma purtroppo non posso. la conservazione ritengo che sia un BB/ BB+ grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Modificato da sixtus78

Inviato (modificato)

Già talvolta è difficile valutare economicamente una moneta dalla foto (e difatti io cerco di evitarlo), ci sono molte variabili, poi se non si conosce nemmeno il tipo...

Generalmente 50€ per un sesterzio sono un buon prezzo... ma senza foto come si fa giudicarne la qualità?

Sorry, it's a mission impossible! :ph34r:

Ciao

Illyricum

:whome:

Modificato da Illyricum65

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.