Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale Finlandia 2009 II


Risposte migliori

La divisionale II della Finlandia del 2009 dovrebbe contenere entrambe le monete da 2 euro commemorative (EMU e Poorvo), ma da un sito di un venditore tedesco ho notato in bella evidenza il fatto che quelle che vende lui abbiano un 2 euro normale e solo una delle due commemorative.

Sono tutte così o quelle del venditore sono delle rarità casuali?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 96
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • rorone

    13

  • Euripe

    13

  • Diabolik73

    9

  • richterian

    9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

La divisionale II della Finlandia del 2009 dovrebbe contenere entrambe le monete da 2 euro commemorative (EMU e Poorvo), ma da un sito di un venditore tedesco ho notato in bella evidenza il fatto che quelle che vende lui abbiano un 2 euro normale e solo una delle due commemorative.

Sono tutte così o quelle del venditore sono delle rarità casuali?

La divisionale in oggetto, dovrebbe contenere il 2 € "EMU" e il 2 € "Dieta di Porvoo", ma non dovrebbe contenere il 2 € normale.

Questo secondo le note che sono sul sito della Rahapaja Oy.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


La divisionale FdC finlandia II contiene, a giudicare dalla foto che ha fuori F, il 2 € normale e quello dei 200° anni, non l'EMU. La divisionale Proof invece contiene entrambi i 2 € commemorativi, ma non il 2 € normale.

Link al commento
Condividi su altri siti


La divisionale FdC finlandia II contiene, a giudicare dalla foto che ha fuori F, il 2 € normale e quello dei 200° anni, non l'EMU. La divisionale Proof invece contiene entrambi i 2 € commemorativi, ma non il 2 € normale.

No Drago anche quella del Big F. contiene le 2 commemorative.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La divisionale II della Finlandia del 2009 dovrebbe contenere entrambe le monete da 2 euro commemorative (EMU e Poorvo), ma da un sito di un venditore tedesco ho notato in bella evidenza il fatto che quelle che vende lui abbiano un 2 euro normale e solo una delle due commemorative.

Sono tutte così o quelle del venditore sono delle rarità casuali?

Ciao rorone, posta il sito che verifichiamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io nella foto vedo chiaramente le bacche sul 2 €, non l'omino solito dell'EMU...

Tagliando la testa al toro, la soluzione alla questione la trovate qui. Io mi sbagliavo.

http://www.rahapajam...9&table=PRODUCT

Tuttavia non mi spiego l'immagine di BigF; io continuo a vedere il 2 € normale...

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=14801

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco qui la mia: 2 euro normali + 2 euro Dieta di Poorvo.

Volevo anchio aprire una discussione ieri su questo argomento.

Infatti quando ho ritirato la divisionale mi sono accorto dell'errore o della svista. :ph34r:

Infatti nell'ultima pagina della divisionale, in cui spiega le monete contenute, viene specificatamente dichiarata la presenza di entrambi i commemorativi, invecie il 2€ emu è sostituito con quello tradizionale.:o

Domani se riesco vi posto le foto dell'intero blister.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti nell'ultima pagina della divisionale, in cui spiega le monete contenute, viene specificatamente dichiarata la presenza di entrambi i commemorativi, invecie il 2€ emu è sostituito con quello tradizionale.:o

L'errore lo si nota anche nella scansione da me postata: per un 2 euro si cita George Stamatopoulos, l'autore del 2 euro EMU. Quella moneta però non c'è.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Il sito di vendita tedesco è starshop-coin.de. Si vede chiaramente la stessa divisionale che ha postato richterian.

La zecca ha quindi dichiarato un'emissione, 2 monete da 2 euro commemorative, ma poi nelle confezioni sono state inseriti i 2 euro tradizionali.

Errore voluto o casuale, generalizzato o limitato?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'errore lo si nota anche nella scansione da me postata: per un 2 euro si cita George Stamatopoulos, l'autore del 2 euro EMU. Quella moneta però non c'è.

Io sinceramente non avevo notato questa finezza.

Però questo salta subito all'occhio. :blink:

post-13194-1257338982,49_thumb.jpg

Quindi la divisionale ha decisamente un errore. :(

Spero che questa volta, a Vantaa, non licenzino nessuno per l'errore commesso. :director: :nono:

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero che questa volta, a Vantaa, non licenzino nessuno per l'errore commesso. :director: :nono:

No, da fonti certe ho saputo che stavolta si limiteranno alla crocifissione in sala mensa... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


No, da fonti certe ho saputo che stavolta si limiteranno alla crocifissione in sala mensa... tongue.gif

Noooo, si vergognano!tongue.giftongue.giftongue.gif

Comunque allora avevo ragione io, sono quelli della zecca che si sono sbagliati!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io nella foto vedo chiaramente le bacche sul 2 €, non l'omino solito dell'EMU...

Hmmm.... effettivamente se guardo la foto della div. sul sito da te citato facendo un ingrandimento, devo riconoscere che hai ragione, anche io vedo il 2 euro tradizionale, ma sul sito della zecca finlandese è ufficializzato con caratteri cubitali ed immagini che la div. contiene i 2 2 euro commemorativi.......

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di norma, in questi casi, si conviene sempre nella decisione di non correggere niente, ossia nè la parte grafica nè quella numismatica ( con l'inserimento delle commemorative ), allo scopo di evitare sul nascere le solite speculazioni...

Monaco, invece, sarebbe andato a nozze... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Hmmm.... effettivamente se guardo la foto della div. sul sito da te citato facendo un ingrandimento, devo riconoscere che hai ragione, anche io vedo il 2 euro tradizionale, ma sul sito della zecca finlandese è ufficializzato con caratteri cubitali ed immagini che la div. contiene i 2 2 euro commemorativi.......

Se e per questo anche nel folder della divisionale, come pui vedere dalla foto che ho postato, ma sta di fatto che poi dentro c'è il 2€ tradizionale.

P.S. Quando ho acquistato questa divisionale l'ho scielta tra almeno 5 che avevano tutte lo stesso 2€.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di norma, in questi casi, si conviene sempre nella decisione di non correggere niente, ossia nè la parte grafica nè quella numismatica ( con l'inserimento delle commemorative ), allo scopo di evitare sul nascere le solite speculazioni...

Monaco, invece, sarebbe andato a nozze... :D

Trattandosi di due posti per tre monete avrebbe provato e emesso tutte le combinazioni possibili in tutte le diverse posizioni nel folder!!! :P :P :P

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Se e per questo anche nel folder della divisionale, come pui vedere dalla foto che ho postato, ma sta di fatto che poi dentro c'è il 2€ tradizionale.

P.S. Quando ho acquistato questa divisionale l'ho scielta tra almeno 5 che avevano tutte lo stesso 2€.

Avevano gli stessi 2 euro, quindi sempre quei due, uno normale e uno commemorativo. Esatto?

Perchè il sito della zecca finlandese allora non si corregge?

Link al commento
Condividi su altri siti


E se un giorno facessero uscire una divisionale "completa" contenente la serie con gli otto valori e le due commemorative?? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.