Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale Finlandia 2009 II


Risposte migliori

Divisonale arrivata oggi , ovviamente con il 2 euro normale e non quello commemorativo Emu! Acquistata a 24 euro da un grossista tedesco, ho controllato il suo sito ed il prezzo è rimasto invariato anche oggi (ho appena controllato), pertanto questo aumento dei prezzi che si vede in giro mi sembra ingiustificato!!

A parte un venditore molto conosciuto Fxxxxx non mi sembra che ci siano stati altri casi analoghi di aumenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 96
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • rorone

    13

  • Euripe

    13

  • Diabolik73

    9

  • GAETANO94

    9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

A parte un venditore molto conosciuto Fxxxxx non mi sembra che ci siano stati altri casi analoghi di aumenti.

Proprio perchè è molto conosciuto che mi è sembrato strano l'atteggiamento, non credo che una persona dopo tanto lavoro per crearsi un'immagine positiva si debba mettere in gioco nuovamente per qualche euro in più, la cosa mi lascia un pò stranito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio perchè è molto conosciuto che mi è sembrato strano l'atteggiamento, non credo che una persona dopo tanto lavoro per crearsi un'immagine positiva si debba mettere in gioco nuovamente per qualche euro in più, la cosa mi lascia un pò stranito.

effettivamente è strano <_< perchè il venditore a cui ti riferisci è molto professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


il famoso sito tedesco Starshop mette in prevendita la versione corretta del folder a partire dal 15/12...forse c'è stata una ristampa da parte della Zecca finlandese che si è accorta dell'errore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivate ieri le 2 versioni ... effettivamente l'errore è evidente

Sul cartoncino di entrambe viene esplicitamente fatto riferimento a 2 monete 2 euro commemorativi (EMU e Jubilee)

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivate ieri le 2 versioni ... effettivamente l'errore è evidente

Sul cartoncino di entrambe viene esplicitamente fatto riferimento a 2 monete 2 euro commemorativi (EMU e Jubilee)

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivate ieri le 2 versioni ... effettivamente l'errore è evidente

Sul cartoncino di entrambe viene esplicitamente fatto riferimento a 2 monete 2 euro commemorativi (EMU e Jubilee)

Perciò sei in possesso anche della versione corretta.

informazioni sulla tiratura ?

Secondo me la Zecca Finlandese riemettendo la versione corretta del folder ha commesso un errore ancora più grave del precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perciò sei in possesso anche della versione corretta.

informazioni sulla tiratura ?

Secondo me la Zecca Finlandese riemettendo la versione corretta del folder ha commesso un errore ancora più grave del precedente.

Non ho informazioni sulla tiratura; concordo sugli errori commessi dalla zecca

Modificato da marck2007
Link al commento
Condividi su altri siti


350282997283

Sulla baia questa è stata aggiudicata a 30,5€

Ammetto di averci pensato visto che ero online quella sera...

Poi ho riletto quello che avevo scritto qualche giorno fa in questo post e sono rinsavito... biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi parlando con un commerciante di Cordusio, mi ha accennato della possibilita che le divisionali con errore siano circa la metà di quelle emesse," circa 10000", quindi valutava l'infondatezza di questa speculazione.

Ne ho acquistata una, senza errore, a 23€.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

Riprendo questa vecchia discussione per segnalare il ritrovamento di un ulteriore errore nella confezione di una divisionale finlandese.

Nella divisionale del 2009 dei 2 euro commemorativi sono normalmente presenti le 7 monete emesse dal 2004 al 2009.

In alcuni folder per errore è stata inserite una seconda monete del 2005 al posto di quella del 2004.

Ritrovamento di un utente che la vende a prezzo folle, neanche fossero tutte del 2004. :wacko:

Chi la possiede controlli che non si ritrovi anche lui questa variante, a dir poco indisponente se mancasse proprio la moneta del 2004 :pissed: .

Link al commento
Condividi su altri siti


Riprendo questa vecchia discussione per segnalare il ritrovamento di un ulteriore errore nella confezione di una divisionale finlandese.

Nella divisionale del 2009 dei 2 euro commemorativi sono normalmente presenti le 7 monete emesse dal 2004 al 2009.

In alcuni folder per errore è stata inserite una seconda monete del 2005 al posto di quella del 2004.

Ritrovamento di un utente che la vende a prezzo folle, neanche fossero tutte del 2004. :wacko:

Chi la possiede controlli che non si ritrovi anche lui questa variante, a dir poco indisponente se mancasse proprio la moneta del 2004 :pissed: .

La zecca finlandese commette un sacco di errori.. <_<, poi sono d'accordo con te un prezzo esagerato neanche se fossero tutte del 2004 :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


La zecca finlandese commette un sacco di errori.. <_<, poi sono d'accordo con te un prezzo esagerato neanche se fossero tutte del 2004 :ph34r:

Guarda caso tutti errori che vanno a svantaggio di noi collezionisti. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma siete sicuri che siano errori reali e non "a tavolino"??

Pensateci un po'....io mi compro il Folder, magari lo trovo ad un buon prezzo, diciamo 60 Euro, lo apro, tolgo la 2004 (che come sappiamo è la più appetibile) e la vendo a una quarantina d'Euri (FDC sicuro vale ancora di più).

Dopo metto la 2005 al posto della 2004 e creo l'errore......ohmy.gif e me lo vendo a 200 Euri sulla baia.....

Totale: 40+200 = 240 a fronte di una spesa sui 60 Euri......rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma siete sicuri che siano errori reali e non "a tavolino"??

Pensateci un po'....io mi compro il Folder, magari lo trovo ad un buon prezzo, diciamo 60 Euro, lo apro, tolgo la 2004 (che come sappiamo è la più appetibile) e la vendo a una quarantina d'Euri (FDC sicuro vale ancora di più).

Dopo metto la 2005 al posto della 2004 e creo l'errore......ohmy.gif e me lo vendo a 200 Euri sulla baia.....

Totale: 40+200 = 240 a fronte di una spesa sui 60 Euri......rolleyes.gif

Bisognerebbe vedere però se questo folder può essere aperto senza essere rovinato. Se le monete sono sigillate dubito che ciò sia fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma la divisionale del 2004 "Moomins", quella che contiene il 2 euro comm. che quotazioni ha raggiunto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma la divisionale del 2004 "Moomins", quella che contiene il 2 euro comm. che quotazioni ha raggiunto ?

Ultimamente l'ho vista in vendita a 45-50 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma siete sicuri che siano errori reali e non "a tavolino"??

Pensateci un po'....io mi compro il Folder, magari lo trovo ad un buon prezzo, diciamo 60 Euro, lo apro, tolgo la 2004 (che come sappiamo è la più appetibile) e la vendo a una quarantina d'Euri (FDC sicuro vale ancora di più).

Dopo metto la 2005 al posto della 2004 e creo l'errore......ohmy.gif e me lo vendo a 200 Euri sulla baia.....

Totale: 40+200 = 240 a fronte di una spesa sui 60 Euri......rolleyes.gif

A questa possibilità non avevo pensato. B)

Potrebbe anche essere, ma se apri la divisionale per scambiare le monete 2004/2005 devi essere davvero bravo a richiudere dato che per come è fatta la divisionale rischi di strappare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


A questa possibilità non avevo pensato. B)

Potrebbe anche essere, ma se apri la divisionale per scambiare le monete 2004/2005 devi essere davvero bravo a richiudere dato che per come è fatta la divisionale rischi di strappare tutto.

Fidati, ho aperto numerose divisionali e riuscirei a richiuderle senza nemmeno ricordarmi di averlo fatto. Ma vi spiego, nonostante odi i Folder, odio allo stesso tempo straziare le cose, perciò cerco di rovinarli il meno possibile, per poi riporli tutti insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fidati, ho aperto numerose divisionali e riuscirei a richiuderle senza nemmeno ricordarmi di averlo fatto. Ma vi spiego, nonostante odi i Folder, odio allo stesso tempo straziare le cose, perciò cerco di rovinarli il meno possibile, per poi riporli tutti insieme.

Mi fido, mi fido ;)

Ho capito che l'inserzione è la tua e tieni dei contatti in Germania che ti portano avanti la pratica :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.