Vai al contenuto
IGNORED

Quanto possono valere queste medaglie pontificie?


StEZaUrO

Risposte migliori

Ciao ragazzi! E' il mio primo messaggio in questo forum, spero possiate aiutarmi, vi ringrazio fin da subito ;)

Ho queste medaglie pontificie in mano:

http://yfrog.com/b6dscn9781jx

Scusate per la bassa qualità delle foto, colpa di una fotocamera digitale che oramai ha troppi anni sulle spalle... :D

Ad ogni modo, tutte queste medaglie sono in oro, con certificato di garanzia e mantenute in ottime condizioni (poiché sempre custodite negli appositi cofanetti)... Posso chiedervi se potrei ricavarci qualcosa dalla vendita? :huh:

Grazie mille per la vostra consulenza! B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao!Purtroppo le immagini sono veramente poco chiare...,ma si tratta di emissioni (anche in buono stile) non ufficiali della Citta' del Vaticano.La prima,tra l'altro,e'commemorativa di Pico della Mirandola.Pero' hanno sicuramente un valore commerciale,perche'l'oro e'ai massimi...Ti do un consiglio:prova a venderle attraverso una Casa d'Aste,potresti avere un discreto realizzo.Se le porti da un commerciante numismatico te le compra solo a peso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se riesco, faccio le foto con una fotocamera a risoluzione maggiore... ;)

Cosa mi potrebbe dare in più una Casa d'Aste che non mi darebbe, invece, il commerciante numismatico?

A questo punto potrei metterle in vendita anche su eBay? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Potresti trovare un amatore disposto a spendere una cifra congrua...Se vai da un commerciante,non aspettarti grossi guadagni.Comunque prova a sondare il mercato,le mie sono impressioni personali legate a mie esperienze passate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di aver riconosciuto nelle Tue foto la seguete splendida medaglia di Veroi

E' veramente un bell'esempio di arte: un piccolo capolavoro per nitidezza, pulizia, eleganza...

post-14845-1257523636,54_thumb.jpg

post-14845-1257523653,35_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.