Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1840 T.


Conservazione?  

46 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

[color=blue]Cosa ne dite?
Come sempre considerazioni,opignoni buone o cattive sono sempre benvenute,l'importante è darle con sincirità!
Ho messo qualche grado di conservazione un pò insoliti ma che si possono trovano sulle Perizie (vere :P )
Grazie della partecipazione! ;)
By[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


al diritto ci sono 2 piccoli colpetti a ore 6 e ore 5 al rovescio uno più evidente sopra Montisf, la moneta ha perso il lucido di zecca però i particolari sono ben visibili anche se minuti,è sicuramente una moneta molto bella e sinceramente se non sai che fartene regalamela pure, scherzi a parte anche io ho dato il mio voto.
Saluti
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Votato :)
In caso di donazioni ricordati di me , il 1840 Torino mi manca in collezione :)
Ho optato per una gradazione insolita <_< Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Votato!
Secondo me il consumo dei rilievi colloca direttamente la moneta ad una conservazione BB+ o al massimo BB/SPL. I punti da evidenziare sono le foglie dei rami che hanno perso i rilievi più alti, lo stesso vale per i capelli, mentre le paline della corona sono abbastanza appiattite.L’aspetto generale rimane piacevole.
La conservazione generale è comunque poco sopra la media per questo tipo di moneta.

Giusto per un confronto allego una foto di una moneta in conservazione superiore Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, sono perplesso. Le leggende mi sembrano leggermente consumate, potrebbe essere effetto del flash. :unsure:
visto che hai chiesto la sincerità... lì per lì ho perfino dubitato dell'autenticità :o
insomma qbb ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[color=blue]Con questo scanner gli argenti vengono bene ma l'oro non riesco a farlo!
Cerco di descrivervela!Comunque da questa votazione si capisce quanto sia difficile comprare vedendo solo una foto!!!!
Per me:
Il dritto ha perso quasi tutta la lucentezza dell'oro fresco,fresco,si nota l'inizio dell'usura dei capelli,a destra dell'occhio c'è un piccolo colpo,così sulla guancia alta.Il resto è a posto.
Il retro ha ancora tutta la lucentezza,spostandola sotto la luce nel campo si vedono i riflessi specchiati.C'è quel piccolo colpetto sopra la M di MONTISF,nella base della corona ci sono uno due punti con segni d'usura.Il resto è a posto.
Il contorno ha tutti i dentini che ancora si sentono bene al passaggio del polpastrello.
Punti forza di questa moneta per me sono il retro ancora lucente,peccato per il colpetto sopra la M e il difetto di conio della P in ovale ma quello che è sopra la media sono i dentini del contorno.
Contro sono quei due piccolissimi ,ma ci sono,colpetti sulla faccia di C.A. e la fronte ha un'altro piccolo difetto di conio.

Per questo io l'ho catalogata BB/qSPL.

Se volete controllare posso spedirvela a casa uno alla volta a chi lo richiede! :moon:
Ciao[/color]

PS:Quando l'ho presa,dalla foto speravo che almeno arivasse ad un BB (ho testimoni :P ).
Link al commento
Condividi su altri siti


In base alla foto ho votato BB/qSPL anche perche' ho osservato come la resa dei marenghi in immagini ottenuti con scanner e' sempre inferiore di mezzo grado rispetto alla realta'
Per il resto mi trovo concorde con le osservazione fatte da Favaldar che ha in mano la moneta .
Immagino che hai spuntato un buon prezzo :) Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, Favaldar io ho votato per BB+/SPL.
Penso che per questa moneta tu abbia speso il giusto.
La stavo seguendo anch'io ma nella stessa settimana ce ne erano 3 in vendita su ebay, io ne ho comprato una ma un pò più brutta.
Sono stato a Vicenza domenica e ne ho vista una simile a 160.
Secondo te qual è il metodo migliore per ottenere immagini di monete d'oro?
a) scanner
B) macchina fotografica digitale (senza lampada)
c) maccchina fotografica digitale (con lampada)

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Secondo te qual è il metodo migliore per ottenere immagini di monete d'oro?[/quote]
[color=blue]Mi spiace equation1972 ma di queste cose non m'intendo.Da quello che ho visto le macchiene fotografiche sono migliori ma solo ad un certo livello.Allora però ci sono anche gli scanner da qualche centinaio d'euro che sono eccezionali?!
Secondo me si tratta solo di soldi,però a livelli bassi sui 100/150 euro sono molto meglio gli scanner.Se va sù di prezzo trovi sia macchine che scanner ottimi.
A questo punto direi che quello che più conta è il "manico",se uno li sà sfruttare al massimo danno il massimo ed anche una macchinetta da 150 euro può fare belle foto così come uno scanner se sai usare il programma giusto escono delle belle scansioni anche con quelli da 70 euro.
Loro sono macchine dipende da noi farla andare al massimo!
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.