Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1840 T.


Conservazione?  

46 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ho messo al lavoro il mio ultimo acquisto "libresco" e... vi posso dire la legenda in latino (anche se lo sapete già) :) . Lo so, sono un bambino alle prese col suo nuovo gioco e non vedevo l'ora di utilizzarlo! :P

Carolus Albertus Dei Gratia Rex Sardiniae Cypri Et Hierosolymorum Dux Sabaudiae Genuae Et Montisferrati Princeps Pedemontii.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Carolus Albertus Dei Gratia Rex Sardiniae Cypri Et Hierosolymorum Dux Sabaudiae Genuae Et Montisferrati Princeps Pedemontii.[/quote]

[color=blue]Ora però devi darci la traduzione in Italiano! B)

Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo era la parte facile ;)
Carlo Alberto per grazia di Dio Re di Sardegna, Cipro e Gerusalemme; Duca di Savoia, Genova e Monferrato; Principe del Piemonte.
:D
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]Ok,ok!
Pensate che i primi tempi,quando qualcuno mi chiedeva la traduzione,gli dicevo invece di Monferrato..... Montefiascone! :P
Mi guardavano un pò storto però pensavano,se lo dice lui sarà così. Anche a me non quadrava tanto questo nome ma non riuscivo a tenere in mente Monferrato ed una volta che dicevo Montefiascone non volevo fare la figura dell'ignorante e correggere il nome,tanto a loro non interessava più di tanto! :rolleyes:
Piccolo peccato veniale,confessato! <_<
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
[color=blue]La moneta è tornata con la perizia del Dr. Emilio Tevere.
La maggior parte dei voti hanno scelto giusto o ci sono andati molto vicino.
Calcolando che queste perizie non sono di aste o privati che devono vendere,quindi si cerca di dare l'[b][u][color=red]esatto[/color] [/u][/b]grado di conservazione della moneta.
Dei cataloghi che ho visto ultimamente di alcune aste, riportano almeno mezzo grado se no addiruttura, su alcune, un grado di conservazione in più.
Questa volta sono daccordo con la perizia vedendo la moneta in generale,se non avesse quel piccolo colpo sulla guancia alta,vicino l'occhio del Re, sarebbe arrivata ad un qSPL,avendo un retro stupendo.
Grazie per la partecipazione.
Alla prossima perizia.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Wow,
senza aver visto il risultato della perizia di Tevere (ho votato subito appena ho iniziato a leggere la discussione), ho dato la stessa valutazione: BB+ ! Futuro da perito??...... :) :) :) :) :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.