Vai al contenuto
IGNORED

2 monete "presunto" argento da identificare e valutare.


Risposte migliori

b]Salve, sono in possesso di queste 2 monete, ma non so nè se sono vere,

nè a quale periodo risalgano, nè quanto possano valere.

Credo sia fatte in argento.

Il loro peso è di 23 grammi.

Spero possiate aiutarmi ad identificarle.

Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti.

post-18765-1257534198,48_thumb.jpg

post-18765-1257534210,26_thumb.jpg

post-18765-1257534676,33_thumb.jpg

post-18765-1257534695,94_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto piccolissime, in condizioni normali sarebbe impossibile dare un parere. Ma già dal peso si può dire che sono patacche, e anche le immagini, pur così piccole, lasciano poche speranze in merito. La prima monete (Maria Luigia) cosa ha inciso sul taglio della moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se sono così piccole, ma non riesco a postare una risoluzione più grande...

comunque non le ho acquistate,, le ho ricevute in "eredità".

Nella moneta di maria luigia c'è scritto: MARIA LUIGIA PRINC . IMP. ARCID. D'AUSTRIA 1832

Retro: PER LA GR. DI DIO DUCH. DI PARMA PIAC. E. GUAST. 5 LIRE

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella moneta di maria luigia c'è scritto: MARIA LUIGIA PRINC . IMP. ARCID. D'AUSTRIA 1832

Retro: PER LA GR. DI DIO DUCH. DI PARMA PIAC. E. GUAST. 5 LIRE

No, non sopra le facce; intendo sul taglio, sul contorno, insomma, quello che volgarmente si chiama bordo: dovrebbero esserci delle scritte incise.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non sopra le facce; intendo sul taglio, sul contorno, insomma, quello che volgarmente si chiama bordo: dovrebbero esserci delle scritte incise.

Direi che "volgarmente" è il termine adattobiggrin.gif . in effetti, molti confondono i due termini, che indicano, invece due cose differenti. In pratica, per chi non lo sapesse, il contorno (o taglio) è la parte esterna della moneta (lo spessore, per intenderci) mentre il bordo è la parte più esterna della moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se sono così piccole, ma non riesco a postare una risoluzione più grande...

comunque non le ho acquistate,, le ho ricevute in "eredità".

Nella moneta di maria luigia c'è scritto: MARIA LUIGIA PRINC . IMP. ARCID. D'AUSTRIA 1832

Retro: PER LA GR. DI DIO DUCH. DI PARMA PIAC. E. GUAST. 5 LIRE

Tutta la mia solidarietà.... sei propio sfortunato...anche io ho ricevuto un 2 lire del 1903 false e da quanto mi risulta pagate per vere...però quel furbetto che le ha piazzate al tuo caro era propio un delinquente ...visto che sono tutte patacche...ciao un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.