Vai al contenuto
IGNORED

Windows 7


fedafa

Risposte migliori

Non voglio assolutamente fare pubblicità a questo prodotto, ma avendo acquistato un nuovo portatile qualche mese fa, avevo diritto all'aggiornamento "gratuito" a Windows 7. Lasciatomi trasportare dall'entusiasmo della novità, ho ordinato l'aggiornamento che poi tanto gratuito non era, ma va bene così (24,99 compreso 2 DVD, manuale e spedizione con corriere). Leggendo sulle istruzioni, se si fa il semplice aggiornamento di Vista, che al momento è istallato sul pc, non dovrei perdere nessun dato in memoria, mentre posso anche scegliere la formattazione totale (cosa che non farò mai).

A questo punto volevo chiedere se qualcuno di voi già ha fatto questo passaggio e se ci sono stati problemi. Nel caso non ci fosse nessuno, vorrà dire che farò da cavia e vi terrò aggiornati...solo dopo aver naturalmente salvato su DVD tutto ciò di importante presente sul mio pc.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


A dire il vero, non sono neppure passato a Vista. Per principio, non utilizzo un nuovo s.o., fino a quando non c'è un numero sufficiente di service pack. Vista, poi, non mi ha mai convinto molto. certo che, se dovessi acquistare un nuovo pc, le cose potrebbero anche essere diverse.

Io ho un sistema un po' complicato, ma utilizzare due dischi rigidi separati e intercambiabili ha dato buoni risultati e sicurezza.

Se, poi, vuoi salvarti tutti i dati, può essere utili acqueistare un disco rigido esterno; è rapido e comodo, per copiarci i dati e hanno raggiunto prezzi abbordabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce l'ho in test da 6 mesi e non e' male.

I miei consigli sono :

- procurati un HD esterno (USB) e usalo x salvare TUTTO. Segnati su un pezzo di carta i parametri di connessione Internet e accounts vari (EMails soprattutto);

- Installa FORMATTANDO ex-novo il PC.

- Usa l'HD esterno come copia di Backup (da tenere aggiornata SPESSO).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce l'ho in test da 6 mesi e non e' male.

I miei consigli sono :

- procurati un HD esterno (USB) e usalo x salvare TUTTO. Segnati su un pezzo di carta i parametri di connessione Internet e accounts vari (EMails soprattutto);

- Installa FORMATTANDO ex-novo il PC.

- Usa l'HD esterno come copia di Backup (da tenere aggiornata SPESSO).

Io sto aspettando l'arrivo del CD (roba di 2-3 giorni).

Che problemi ci sono con le connessioni a internet, visto che ormai è quasi tutto in automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio assolutamente fare pubblicità a questo prodotto, ma avendo acquistato un nuovo portatile qualche mese fa, avevo diritto all'aggiornamento "gratuito" a Windows 7. Lasciatomi trasportare dall'entusiasmo della novità, ho ordinato l'aggiornamento che poi tanto gratuito non era, ma va bene così (24,99 compreso 2 DVD, manuale e spedizione con corriere). Leggendo sulle istruzioni, se si fa il semplice aggiornamento di Vista, che al momento è istallato sul pc, non dovrei perdere nessun dato in memoria, mentre posso anche scegliere la formattazione totale (cosa che non farò mai).

A questo punto volevo chiedere se qualcuno di voi già ha fatto questo passaggio e se ci sono stati problemi. Nel caso non ci fosse nessuno, vorrà dire che farò da cavia e vi terrò aggiornati...solo dopo aver naturalmente salvato su DVD tutto ciò di importante presente sul mio pc.

Grazie.

ciao,

se sul pc attuale hai vista metti pure il dvd di windows7 fai aggiornamento e vedrai che tutto funzionerà al meglio ;)

fidati io sono un sistemista per lavoro e ti posso assicurare che Windows7 finalmente è un buon prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce l'ho in test da 6 mesi e non e' male.

I miei consigli sono :

- procurati un HD esterno (USB) e usalo x salvare TUTTO. Segnati su un pezzo di carta i parametri di connessione Internet e accounts vari (EMails soprattutto);

- Installa FORMATTANDO ex-novo il PC.

- Usa l'HD esterno come copia di Backup (da tenere aggiornata SPESSO).

Esattamente quello che penso anch'io. L'HD esterno è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente quello che penso anch'io. L'HD esterno è ottimo.

Sicuramente ottima soluzione, ma anche questa non immune da rischi, in pratica per stare tranquilli deve essere solo una copia del disco del pc. Cmq domani penso di fare il passo poi vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Neanche io ho ancora Windows 7, sul fisso ho XP e sul portatile Vista.

Ma dato che peggio di (S)Vista non credo che possano fare, credo che Windows sia meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere sono soldi buttati, se devi comprare hardware nuovo sei "costretto" ma altrimenti resta con quello che hai. Considera anche il consumo di risorse, nettamente superiore ad xp. Se proprio vuoi farti del bene passa a qualche distro linux, che come grafica non ha niente da inviare (nel bene e nel male) a win. Personalmente spero che la mania delle nuove interfacce termini presto, anche se sono pessimista.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ho fatto l'aggiornamento a Windows 7. A parte qualche piccola difficoltà iniziale (disinstallare qualche driver e programma) pare che andato tutto ok... spero.

E' rimasto tutto come prima, non ho perso dati. Il primo impatto è positivo, poi si vedrà...

Grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena aggiornato a Windows 7 (circa 2 ore),

e debbo dire che non mi dispiace.

Il sistema, anche utilizzando explorer mi sembra molto più veloce.

Poi il tempo dirà la verità, ma il primo impatto e sicuramente positivo.

Nessun problema nel passaggio, salvo (per chi usa Windows Mail)dover scaricare il nuovo programma da MSN.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono contendo che tutto e' andato a buon fine , leggendo alcuni forum sull'argomento mi ero spaventato dei blocchi sperimentati da molti utenti durante l' installazione e i problemi post installazione

Vuol dire che appena trovo il tempo procedo al passaggio al nuovo os ma per sicurezza prima preferisco eseguire un backup delle partizioni del mio hardisk con il vecchio Vista ...........

....Non si sa mai

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

se sul pc attuale hai vista metti pure il dvd di windows7 fai aggiornamento e vedrai che tutto funzionerà al meglio ;)

fidati io sono un sistemista per lavoro e ti posso assicurare che Windows7 finalmente è un buon prodotto

Allora ho fatto l'aggiornamento a Windows 7. A parte qualche piccola difficoltà iniziale (disinstallare qualche driver e programma) pare che andato tutto ok... spero.

E' rimasto tutto come prima, non ho perso dati. Il primo impatto è positivo, poi si vedrà...

Grazie per i consigli.

Ho appena aggiornato a Windows 7 (circa 2 ore),

e debbo dire che non mi dispiace.

Il sistema, anche utilizzando explorer mi sembra molto più veloce.

Poi il tempo dirà la verità, ma il primo impatto e sicuramente positivo.

Nessun problema nel passaggio, salvo (per chi usa Windows Mail)dover scaricare il nuovo programma da MSN.

....

come volevasi dimostrare

il mondo va avanti aggiornarsi è un bene

(VISTA A PARTE anche se con le SP2 si è sistemato anche lui)

i problemi veri li hanno le aziende con le applicazioni legacy (vecchie per intenderci) e cioè il 75% delle aziende italiane ma il prossimo anno anhe una buona percentuale di loro faranno il salto da XP a Seven ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


....

come volevasi dimostrare

il mondo va avanti aggiornarsi è un bene

(VISTA A PARTE anche se con le SP2 si è sistemato anche lui)

i problemi veri li hanno le aziende con le applicazioni legacy (vecchie per intenderci) e cioè il 75% delle aziende italiane ma il prossimo anno anhe una buona percentuale di loro faranno il salto da XP a Seven ;)

Nelle aziende c'è ancora il 2k in prevalenza, aggiornare significa anche cambiare l'hardware. Alla fine ci fai la stessa cosa, anche se lavorare con software non aggiornato... e non parlo di grafica o di interfaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti


All'uscita del nuovo s.o. circolava una simpatica battuta che mi ha fatto molto ridere:

- presentato windows 7: il nuovo sistema operativo è talmente efficente che appena installato esce di casa, vende il pc e con i soldi ricavati compra un MAC... :lol: :lol: :lol: simpatica no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle aziende c'è ancora il 2k in prevalenza, aggiornare significa anche cambiare l'hardware. Alla fine ci fai la stessa cosa, anche se lavorare con software non aggiornato... e non parlo di grafica o di interfaccia.

hai ragione ma a differenza di prima fra qualche mese quando un azienda dovrà cambiare un client non lo richiederà più con XP ma accetterà Seven ;)

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


A meno che io non sia costretto a comperare un nuovo PC con Windows preinstallato, penso che Windows 7 non lo vedrò mai...

..LINUX IMAGE...

..non preoccuparti quando ero universitario (Politecnico di Milano) la pensavo come te ero un maniaco di unix e linux, poi quando ti scontrai con la realtà lavorativa italiana cambiai idea alla svelta e mi ritrovai a ringraziare mamma Microsoft ;) che con i suoi scarsi ma indispensabili S.O. fa guadagnare molti $ anche a noi :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


..non preoccuparti quando ero universitario (Politecnico di Milano) la pensavo come te ero un maniaco di unix e linux, poi quando ti scontrai con la realtà lavorativa italiana cambiai idea alla svelta e mi ritrovai a ringraziare mamma Microsoft ;) che con i suoi scarsi ma indispensabili S.O. fa guadagnare molti $ anche a noi :P :P

...è vero! La grande difficoltà che un utente normale trova nell'impostare semplici funzioni del sistema operativo sono una manna per i tecnici, che poi a loro volta sono in qualche modo grati a chi procura loro un lavoro ben retribuito...

Se poi vengono anche certificati, il legame diventa quasi un patto di sangue! :D

E' un sistema noto, e usato da sempre da molte onorate società! :D

P.S.

anch'io ho finito l'università da parecchio. nel '71, se ben ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti


..non preoccuparti quando ero universitario (Politecnico di Milano) la pensavo come te ero un maniaco di unix e linux, poi quando ti scontrai con la realtà lavorativa italiana cambiai idea alla svelta e mi ritrovai a ringraziare mamma Microsoft ;) che con i suoi scarsi ma indispensabili S.O. fa guadagnare molti $ anche a noi :P :P

Purtroppo molti software per non parlare dei tool di sviluppo sono solo win, al massimo mac. Per il resto linux andrebbe più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

...è vero! La grande difficoltà che un utente normale trova nell'impostare semplici funzioni del sistema operativo sono una manna per i tecnici, che poi a loro volta sono in qualche modo grati a chi procura loro un lavoro ben retribuito...

Su questo però non ci sono grosse differenze da un sistema ad un altro specie nel caso di utilizzo in sistemi complessi.

Rimane il fatto che è l'applicazione che guida il sistema operativo e non viceversa. Se devo obbligatoriamente usare un programma che usa pippoOS sarò giocoforza obbligato ad usare pippoOS anche se non mi piace, non lo so usare o funziona male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A meno che io non sia costretto a comperare un nuovo PC con Windows preinstallato, penso che Windows 7 non lo vedrò mai...

Guarda che puoi restituire la tua copia, anche se poi ti resta quella manciata di programmi che supportano solo win :( .

Il problema più grande per chi aggiorna è che i nuovi os succhiano una marea di risorse rispetto ai vecchi per cui devi cambiare hardware (prova a cambiare 100 PC).

I vecchi software non vengono più supportati, il che vuol dire tenersi i bug o peggio tutti i problemi legati alla sicurezza (mai visto come sono gestite le aziende). Per cui comperi il nuovo super PC che a parte alcune applicazioni (che in ambito aziendale normale non userai mai) è sprecato, salvo che per win stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.