Vai al contenuto
IGNORED

Thurioi


Risposte migliori

Vi allego l'immagine di questa moneta di Thourioi...che ne pensate? Può starci in una collezione di greche italiche oppure la trovate proprio brutta-brutta?!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, vince960, brutta nel senso di brutta per metterla in mostra nella collezione principale di greche-italiche...una gran conservazione non l'ha sinceramente.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, vince960, brutta nel senso di brutta per metterla in mostra nella collezione principale di greche-italiche...una gran conservazione non l'ha sinceramente.... :(

Che dire, abbiamo altri standard, evidentemente... :)

A me pare una moneta molto leggibile, e molto più che dignitosa, insomma non stiamo parlando di monete FdC comtemporanee, qualche piccolo segno del tempo mi pare inevitabile ma, come in molte belle donne, contribuisce al fascino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire, abbiamo altri standard, evidentemente... :)

A me pare una moneta molto leggibile, e molto più che dignitosa, insomma non stiamo parlando di monete FdC comtemporanee, qualche piccolo segno del tempo mi pare inevitabile ma, come in molte belle donne, contribuisce al fascino ;)

assolutamente d'accordo,sè poi non la vuoi la prendo io...

Link al commento
Condividi su altri siti


non so quanto hai potuto pagarla, ma se puoi , spendi qualche centinaio di € in più e comprala spl , io penso che se devi avere una collezione , meglio che sia composta da poche monete............... ma tutte spl..............io faccio così.............poi ognuno è libero di pensarla diversamente,io penso di più alla qualità che alla quantità delle monete da inserire in collezione......................poi se ti capita un R4 0 R5 ti "accontenti" di un rudere :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se la conservazione non è altissima, è sempre una moneta di 2300 anni fa', ricca di storia. A me, anche se non colleziono il tipo, la moneta piace. E poi, anche nelle collezioni piu importanti c'è materiale in vari stadi di conservazione, basta vedere sui Sylloge, sul Corpus Nummorum Siculorum..ecc

A me, visto i tempi che corrono, mi preoccuperei di acquistarla originale....

ciaooo

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.