Vai al contenuto
IGNORED

Costantino?


karnescim

Risposte migliori

Un tipo diverso di Gloria Exerciti da quelli che ho già:
al D/ CONSTANTI NUSMAXAVC busto drappeggiato e coronato
al R/ GLOR IAEXERC ITVS 2 guerrieri armati e elmati che guardano 2 trofei
al EX/ SNNE o SHNE
Anche di questa mi piacerebbe conoscere i riferimenti e la valutazione, grazie
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


:blush: ehehmmm, che roba è??? :blink: se mi potete dare qualche indicazione ulteriore come ad esempio l'anno o la catalogazione o se sia comune oppure no
:( Abbiate pietà sto iniziando ora con le monete romane, non ho ancora un libro al quale fare riferimento :huh:
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


RIC 188 (VII, Nicomedia)
CONSTANTINVS MAX AVG - Busto diademato, drappeggiato e corazzato volto verso dx.
GLORIAEXERCITVS - Due soldati posti uno di fronte all'atro. Tra loro 2 stendardi.
Esergo: SMN-
Nicomedia 330 - 335

Dovrebbe essere comune. 5 - 10 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti


io ne ho una con patina nocciola a punti nera con l'esergo SMAN della zecca di antiochia.Putrobbo la fotocamera è in assistenza e non posso per ora postarvi la foto!
Le legende sono visibili e perfette:quanto può costare e che tipo di rarita ha?
Gracias
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa che jo e una bella moneta acquistata in un lotto di 5 (a 1 euro ciascuna) di cui 4 erano pessime.dopo la pulizia è venuta fuori questa bella moneta di diametro 17mm.Forse è un follis o centenionale.Comunque a me piace moltissimo!
Ne ho altre diverse,.Poi ve le posto!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.