Jump to content
IGNORED

serie completa 1946

euenigma

Recommended Posts

se non avesse valore numismatico

allora la zecca dello stato farrebbe una truffa

io penso che la zecca dello stato non meterebbe la faccia per imbrogliare con qualche società

se non avesse valore numismatico

allora la zecca dello stato farrebbe una truffa

io penso che la zecca dello stato non meterebbe la faccia per imbrogliare con qualche società

:lol: :lol: :lol: :lol:

Hanno fatto anche di peggio che non queste medagliette ad imitazione di quelle originali... d'altronde, io mi chiedo: come puoi credere possa avere qualche valore numismatico (e sottolineo numismatico) un tondello dove sta scritto in bella mostra COPIA ?? :o

Se interessano a qualcuno possono vale come copie, ma io sinceramente non le comprerei. Comunque se a uno piacciono li può anche comprare ;) . Ciao.

mi auguro che tu le abbia pagate poco, visto che non hanno valore numismatico (come sottolineato da paolino)

chi colleziona la repubblica e vuole spendere 8/900 euro (sì, è questo il prezzo assurdo che chiedono in giro) o aggiunge quei 300 euro e compra la serie ORIGINALE, oppure ne spende 10 o 20 di euro, e compra dei volgari riconietti. Oppure, si tiene il buco in collezione.

Personalmente non le avrei comprate e tantomeno consigliate a coloro che me lo chiedevano, come ho fatto, insieme ad altri amici,

quando si aprivano delle discussioni, su questo genere di presa in giro per la gente.

Se chiedevi consiglio, evitavi di prenderti una tranvata.

Awards

Guest utente3487

In ogni caso trovo di cattivo gusto riesumare materiale creatore per battere nuovamente quelle monete che appartengono al nostro passato numismatico e alla nostra storia. Così come quando tirarono fuori il materiale creatore per battere la parte interna delle monete commemorative della lira.

Senza poi contare il pericolo di utilizzo improprio....

ISTITUTO POLIGRAFICO e ZECCA DELLO STATO

descrizione monete

sono state coniate nel 2006

tiratura.34.900

zecca di stato italiano

lire 10 29mm per un peso in Ag 986% di 11,10 g

lire 5 26,7 mm per un peso Ag 986% di 9,30 g

lire 2 24,1 mm per un peso Ag 986% di 7,60 g

lire 1 21,6 mm per un peso Ag 986% di 6,22 g

con certificato di garanzia e autenticita

Guest utente3487

ISTITUTO POLIGRAFICO e ZECCA DELLO STATO

descrizione monete

sono state coniate nel 2006

tiratura.34.900

zecca di stato italiano

lire 10 29mm per un peso in Ag 986% di 11,10 g

lire 5 26,7 mm per un peso Ag 986% di 9,30 g

lire 2 24,1 mm per un peso Ag 986% di 7,60 g

lire 1 21,6 mm per un peso Ag 986% di 6,22 g

con certificato di garanzia e autenticita

34.900? Mamma mia.....

Garanzia e autenticità? Perchè c'è il rischio che vengano ri-ricopiate? :D :D :D :D :D

Quasi 35mila pezzi di queste oscenità hanno fatto? :o E hanno pure il coraggio di parlare di tiratura limitata? :ph34r: Una qualsiasi moneta commemorativa d'argento (che non sarà niente di che ma almeno di moneta si tratta), con una tiratura del genere se la filerebbe meno di nessuno....

Tra l'altro gli incaricati alla vendita sono molto aggressivi nel loro contatto con i potenziali clienti...

Me li immagino mentre vendono ad un prezzo spropositato questa porcheria.... :angry: