Artax Inviato 14 Novembre, 2009 #1 Inviato 14 Novembre, 2009 Questa moneta rappresenta proprio una bella sfida. Riporto quì i dati: diametro: 25 mm Al dritto sembra una dea seduta su un trono volta a sinistra (non ravviso iscrizioni) Al rovescio sembrerebbe la testa di Athena elmata, ma non ci giurerei. <_< Cita
Artax Inviato 17 Novembre, 2009 Autore #2 Inviato 17 Novembre, 2009 aggiungo che le uniche informazioni che ho trovato la farebbero coincidere con le monete magnogreche di Catania Cita
tacrolimus2000 Inviato 17 Novembre, 2009 #3 Inviato 17 Novembre, 2009 Forse: http://www.magnagraecia.nl/coins/Bruttium_map/Locroi_map/descrLocriX_427.html http://www.acsearch.info/record.html?id=126320 Luigi Cita
Artax Inviato 17 Novembre, 2009 Autore #4 Inviato 17 Novembre, 2009 Oddio a guardarla bene sembrerebbe proprio lei come moneta. Un diobolo di Locri e non credo ci possano essere possibilità di confusione. :) Cita
cid1jazz Inviato 17 Novembre, 2009 #5 Inviato 17 Novembre, 2009 Oddio a guardarla bene sembrerebbe proprio lei come moneta. Un diobolo di Locri e non credo ci possano essere possibilità di confusione. :) Scusate ma la confusione è venuta a me, a guardarle sembrerebbero una in bronzo e l'altra in argento.... Cita
vince960 Inviato 17 Novembre, 2009 #6 Inviato 17 Novembre, 2009 Scusate ma la confusione è venuta a me, a guardarle sembrerebbero una in bronzo e l'altra in argento.... No no, i riferimenti postati da Luigi sono AE26 e anche la moneta di Artax è sicuramente di bronzo e di dimensioni paragonabili. Cita
Artax Inviato 17 Novembre, 2009 Autore #7 Inviato 17 Novembre, 2009 Si si. La mia moneta è di bronzo. E sono andato nei siti esterni suggeriti e anche li le foto riguardano una moneta di bronzo e ci siamo. Ho controllato anche sul catalogo "Alfa" delle monete MagnoGreche e per Locri me la chiama Diobolo....... :huh: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..