Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi ad Asti c'era la fiera del tartufo.....ed io sono riuscito, in mezzo a tutti quei tartufi, a trovare delle monete! :lol:

Onestamente preferisco le monete al tarfufo anche se le monete non le puoi grattare sul risotto!

Eccovela...che ve ne pare?

Però ho problemi con l'identificazione! Che è un quattrino mi pare evidente....ma di chi?

Riuscite ad identificarmela? Grazie a tutti

post-9221-1258305896,82_thumb.jpg

post-9221-1258305907,48_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Direi un sesino di Filippo IV per Milano.

Chi lo dice che non puoi grattare le monete sul risotto...basta una buona lima e poi un buon dentista :D.

Modificato da fedafa

Inviato

Direi un sesino di Filippo IV per Milano.

Chi lo dice che non puoi grattare le monete sul risotto...basta una buona lima e poi un buon dentista :D.

Grazie fedafa, perdona la mia poca dimestichezza con le monete rinasciementali, però per cercare di capire un attimo la rarità della moneta mi sono messo alla ricerca sul web ed ho trovato un sito molto interessante per le monete di Milano ( approfitto per postarlo a tutti http://www.museobiassono.it/Italiano/Mostre/MoneteDiLombarda/CatalogoOnLine/ZeccaMilano.php). Ora tu al definisci SESINO mentre il sito la chiama TRILLINA II TIPO.....ciò significa che idue termini sono sinonimi?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.