Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti

non riesco a catalogare questo sesterzio di Faustina Figlia...se qualcuno riesce a darmi una mano...

Peso 23,47 g

Diametro 31 mm

Grazie Mille!

Inviato

ed ecco il "problematico" rovescio. Grazie ancora

Inviato

La legenda del rovescio non aiuta (almeno dalla foto), se a destra e a sinistra di Faustina ci sono 2 piccole figure (mi pare ci siano) ovvero 2 bambini potrebbe essere:

RIC 1634 (Marcus Aurelius) Sestertius Obv: FAVSTINAAVGVSTA - Diademed, draped bust right. Rev: FECVNDITAVGVSTAE

RIC 1636 (Marcus Aurelius) Sestertius Obv: FAVSTINAAVGVSTA - Diademed, draped bust right. Rev: FECVNDAVGVSTAE

RIC 1649 (Marcus Aurelius) Sestertius Obv: FAVSTINAAVGVSTA - Draped bust right. Rev: IVNONILVCINAE

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

se ti dico che mi sembra di leggere nel rovescio MP all'inizio della legenda? (Tipo 4^ lettera)

Inviato

...sulla base di MP posso segnalarti:

RIC 1673 (Cohen 222) TEMPOR FELIC S-C con i due bimbi ai piedi

e

RIC 1674 (Cohen 224) TEMPOR FELIC S-C sempre con i due bimbi ai piedi (con ritratto segnalato diademato sul RIC)

Altre opzioni con MP nella legenda e bimbi ai piedi non ce ne sono.

Ciao

Illyricum

;)

PS: una la trovi al link

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s5284.html

Inviato

E' proprio cohen 222, fantastico!

Grazie mille e complimenti!!! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.