Vai al contenuto
IGNORED

Mercatino: cosa comprare?


Aurelio

Risposte migliori

Voglio acquistare qualche bella moneta e questo mese si presenta una buona occasione.

Cosa comprereste voi per 30 euro?

Le categorie che a me interessa approfondire:

1 - Regno d' Italia

2 - Unione Monetaria Latina (moduli in rame)

3 - Monete europee 1800-1850

4 - Numismatica pontificia

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono veramente indeciso...che ne dite di un 2 lire acquila sabauda di un anno comune?

Grazie per i consigli!! Vi terrò aggiornati sugli acquisti!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, le quotazioni sul catalogo partono dai 90 euro (MB), logicamente al mercatino fanno pagare molto di meno e io non ho il catalogo aggiornato al 2010, ma non credo che ti ritroverai 30 euro come prezzo. E ci fosse non mi piacerebbe avere un MB in collezione.

Invece puoi prendere una lira aquila sabauda anno comune (1902, 1906, 1907) a 30 euro un bel BB/SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, le quotazioni sul catalogo partono dai 90 euro (MB), logicamente al mercatino fanno pagare molto di meno e io non ho il catalogo aggiornato al 2010, ma non credo che ti ritroverai 30 euro come prezzo. E ci fosse non mi piacerebbe avere un MB in collezione.

Invece puoi prendere una lira aquila sabauda anno comune (1902, 1906, 1907) a 30 euro un bel BB/SPL.

Ho visto il mese scorso una lira 1906 di un buon BB a 15 euro.

Domani vedrò...

Modificato da Aurelio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco, quello è un ottimo affare, soprattutto se riesci a risicare altri 5 euro. Sempre che sia ancora lì.wink.gif Il 2 lire invece costa troppo.

Tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti


BB da mercatino sono MB normali (scusate non sono molto ferrato sui mercatini, non ci sono mai andato, ma forse ve ne siete accorti da che prezzi dò alle monete che si postano laugh.gif )?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.