Jump to content
IGNORED

2 cent 1912 che conservazione e secondo voi ?

Recommended Posts

ciao guardate che botta di fortuna

oggi nel vascone delle monete ad 1 euro ho trovato questa , normalmente l avrei lasciata ma l ho presa per la condizione , quando son arrivato a casa ho visto che era pura una data rara

sul lato della donna l usura e solo sui "capezzoli" che come in tutte le donne sono la parte piu esposta del conio

che conservazione e secondo voi

e quanto puo valere , il catalogo la da 70 euri in SPL ma c e gente che li paga sti soldi o vale meno ?

post-8662-1258836152,57_thumb.jpg

post-8662-1258836159,56_thumb.jpg

E' una moneta che in SPL pieno vale sui 35-40 Euro. Questa però lo SPL lo vede parecchio da lontano, visti i bordi tutti puntellati di colpi. Direi che non va oltre il BB o BB+, il che vuol dire 10-15 Euro di valore.

E' una moneta che in SPL pieno vale sui 35-40 Euro. Questa però lo SPL lo vede parecchio da lontano, visti i bordi tutti puntellati di colpi. Direi che non va oltre il BB o BB+, il che vuol dire 10-15 Euro di valore.

Concordo con Paolino67.

In ogni caso rimane un ottimo acquisto. :)

tralasciando l'esposizione ....

questa moneta per me è un BB+. Non è molto circolata ma ha diversi colpi sul bordo, che non devono esserci su una moneta SPL (poco circolata) ! (e non mi venite a propinare quel "può presentare colpi sul bordo" che sta scritto sul Gigante... il senso non è quello, non travisate quella frase)

oltremodo vedo un pò di usura più accentuata di un canonico spl. per me è un BB/SPL, declassato a BB+ per i colpi sul bordo

la valutazione del BB di catalogo è di 40 euro. Tieni conto che il catalogo è sempre un pò più alto rispetto alla valutazione di mercato. Penso che mettendola su ebay ci caveresti metà catalogo, ovvero sui 20 euro. Certo, ad 1 euro è regalata :D

ciao e complimenti per l'acquisto

ciao guardate che botta di fortuna

oggi nel vascone delle monete ad 1 euro ho trovato questa , normalmente l avrei lasciata ma l ho presa per la condizione , quando son arrivato a casa ho visto che era pura una data rara

sul lato della donna l usura e solo sui "capezzoli" che come in tutte le donne sono la parte piu esposta del conio

che conservazione e secondo voi

e quanto puo valere , il catalogo la da 70 euri in SPL ma c e gente che li paga sti soldi o vale meno ?

beato te, complimenti per l'acquisto! solo io non trovo mai niente nei mercatini anche se mi rovisto tutte le scodelle!!! :(

per il grado di conservazione hanno detto già tutto gli esperti, mi associo.

beato te, complimenti per l'acquisto! solo io non trovo mai niente nei mercatini anche se mi rovisto tutte le scodelle!!! :(

per il grado di conservazione hanno detto già tutto gli esperti, mi associo.

Prima o poi le troverai anche tu, fatti un giretto a Verona.

Awards

Prima o poi le troverai anche tu, fatti un giretto a Verona.

Al Convegnone? Bè, sicuramente non lo venderanno ad un euro..smile.gif