rick2 Posted November 21, 2009 Share #1 Posted November 21, 2009 ciao guardate che botta di fortuna oggi nel vascone delle monete ad 1 euro ho trovato questa , normalmente l avrei lasciata ma l ho presa per la condizione , quando son arrivato a casa ho visto che era pura una data rara sul lato della donna l usura e solo sui "capezzoli" che come in tutte le donne sono la parte piu esposta del conio che conservazione e secondo voi e quanto puo valere , il catalogo la da 70 euri in SPL ma c e gente che li paga sti soldi o vale meno ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted November 21, 2009 Share #2 Posted November 21, 2009 E' una moneta che in SPL pieno vale sui 35-40 Euro. Questa però lo SPL lo vede parecchio da lontano, visti i bordi tutti puntellati di colpi. Direi che non va oltre il BB o BB+, il che vuol dire 10-15 Euro di valore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikigenius92 Posted November 21, 2009 Share #3 Posted November 21, 2009 E' una moneta che in SPL pieno vale sui 35-40 Euro. Questa però lo SPL lo vede parecchio da lontano, visti i bordi tutti puntellati di colpi. Direi che non va oltre il BB o BB+, il che vuol dire 10-15 Euro di valore. Concordo con Paolino67. In ogni caso rimane un ottimo acquisto. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
elmetto2007 Posted November 21, 2009 Share #4 Posted November 21, 2009 tralasciando l'esposizione .... questa moneta per me è un BB+. Non è molto circolata ma ha diversi colpi sul bordo, che non devono esserci su una moneta SPL (poco circolata) ! (e non mi venite a propinare quel "può presentare colpi sul bordo" che sta scritto sul Gigante... il senso non è quello, non travisate quella frase) oltremodo vedo un pò di usura più accentuata di un canonico spl. per me è un BB/SPL, declassato a BB+ per i colpi sul bordo la valutazione del BB di catalogo è di 40 euro. Tieni conto che il catalogo è sempre un pò più alto rispetto alla valutazione di mercato. Penso che mettendola su ebay ci caveresti metà catalogo, ovvero sui 20 euro. Certo, ad 1 euro è regalata :D ciao e complimenti per l'acquisto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted November 21, 2009 Author Share #5 Posted November 21, 2009 GRAZIE per l aiuto cmq la foto non rende al pieno la moneta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fufieno Posted November 22, 2009 Share #6 Posted November 22, 2009 Già, un ottimo affare, la conservazione è sul BB+ come già detto. Mattutini saluti, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Posted November 22, 2009 Share #7 Posted November 22, 2009 Mi associo al BB+. Complimenti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted November 22, 2009 Share #8 Posted November 22, 2009 Anche per me BB+ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted November 22, 2009 Share #9 Posted November 22, 2009 Beh, a 1 euro è straregalata, la conservazione per me è un mBB . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Diabolik73 Posted November 22, 2009 Share #10 Posted November 22, 2009 A quel prezzo ottimo acquisto. Conservazione BB+ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deko90 Posted November 22, 2009 Share #11 Posted November 22, 2009 Per quello che l'hai pagata..ci hai guadagnato in ogni caso..a mio parere come detto da altri.. BB+ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitt.emanumi Posted November 22, 2009 Share #12 Posted November 22, 2009 ciao guardate che botta di fortuna oggi nel vascone delle monete ad 1 euro ho trovato questa , normalmente l avrei lasciata ma l ho presa per la condizione , quando son arrivato a casa ho visto che era pura una data rara sul lato della donna l usura e solo sui "capezzoli" che come in tutte le donne sono la parte piu esposta del conio che conservazione e secondo voi e quanto puo valere , il catalogo la da 70 euri in SPL ma c e gente che li paga sti soldi o vale meno ? beato te, complimenti per l'acquisto! solo io non trovo mai niente nei mercatini anche se mi rovisto tutte le scodelle!!! :( per il grado di conservazione hanno detto già tutto gli esperti, mi associo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted November 23, 2009 Share #13 Posted November 23, 2009 beato te, complimenti per l'acquisto! solo io non trovo mai niente nei mercatini anche se mi rovisto tutte le scodelle!!! :( per il grado di conservazione hanno detto già tutto gli esperti, mi associo. Prima o poi le troverai anche tu, fatti un giretto a Verona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Fufieno Posted November 23, 2009 Share #14 Posted November 23, 2009 Prima o poi le troverai anche tu, fatti un giretto a Verona. Al Convegnone? Bè, sicuramente non lo venderanno ad un euro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted November 23, 2009 Share #15 Posted November 23, 2009 Chiaramente no, ma ci sono tante ciotole. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Fufieno Posted November 23, 2009 Share #16 Posted November 23, 2009 Chiaramente no, ma ci sono tante ciotole. Bene, mi ritaglierò un pò di tempo per dare un occhiata anche a quelle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts