Vai al contenuto
IGNORED

ATTENZIONE PHISHING!


Guysimpsons

Risposte migliori

FALSO ALLARME SCUSATE !!! PRESO DALLA MIA FOBIA DI FRODI VIA WEB HO LANCIATO UN "AL LUPO AL LUPO" SCUSATE !!

"Gentile Guido XXXXXX,

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di informazioni riguardo all'email che

hai ricevuto.

Dopo aver controllato il tuo conto, ti confermiamo che dovrai cliccare sul

link notifiche puoi sulle regole dell'aggiurnamento cosi il tuo conto

rimarrà aperto e aggiurnato, quindi ti confermiamo inoltre che l'email che

hai ricevuto e da parte nostra.

Non esitare a ricontattarci in caso avessi bisogno di ulteriore assistenza.

Cordiali Saluti "

Volevo segnalare a tutti gli utenti che hanno un conto sul paypal che stamattina mi è arrivata una email di chiaro phishing!!

State all'occhio!! B)

Il sito sembra identico.. tranne un piccolo ma importante particolare... manca il lucchettino in basso a destra!

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Lei!

Sarò un allarmista.... però....

1) se tu passi il mouse sul link che ti danno e guardi in basso a sinistra vedi che l'indirizzo è http//email1.... invece che paypal.it.

2) Le mail normali di paypal arrivano da [email protected] questa da [email protected]

3) Il sito paypal.com ha il lucchetto in basso destra

4) ho sempre sentito che bisogna sempre diffidare da questo tipo di email

5) sulla homepage di paypal non c'è un accenno a questi cambiamenti....

..l'unica cosa che "quadra" nell'email ricevuta è il fatto che mi "chiamino" per nome e cognome e non con un generico "gentile utente"...

...se ho detto una corbelleria scusatemi!! :unsure:

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che hai preso una cantonata! :P

Se entri nel tuo conto Paypal tramite la procedura normale (senza usare collegamenti a link vari) e segui le istruzioni indicate nella mail che hai ricevuto....finisci realmente alla pagine di Info Privacy su aggiornamento condizioni.....tra l'altro 'sti sXXXXi hanno aumentato le tariffe!!! :angry: <_<

E' vero che passando il mouse sul link della mail appare uno strano indirizzo internet http://email.paypal...... ma se ci clicchi sopra si apre il Paypal normalissimo il cui indirizzo è http://www.paypal.it/it/ e, a me, anche con tanto di lucchetto!

Il lucchetto in basso allo schermo appariva in una vecchissima versione di IE...nelle ultime appare, in grande, in alto a destra della barra dell'indirizzo.....non è che hai fatto un aggiornamento che ti è sfuggito! :lol:

Cmq, grazie per la segnalazione....meglio allarmarsi e controllare piuttosto che cascare nella rete di una vera mail di phishing!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero che passando il mouse sul link della mail appare uno strano indirizzo internet http://email.paypal...... ma se ci clicchi sopra si apre il Paypal normalissimo il cui indirizzo è http://www.paypal.it/it/ e, a me, anche con tanto di lucchetto!

Il lucchetto in basso allo schermo appariva in una vecchissima versione di IE...nelle ultime appare, in grande, in alto a destra della barra dell'indirizzo.....non è che hai fatto un aggiornamento che ti è sfuggito! :lol:

...chiedo scusa per la cantonata... l'unico dubbio (tecnico) mio è questo: io uso firefox 3.6 beta 3 (il più aggiornato), il sito paypal.com è contrassegnato dal lucchetto e dal "verisign identity protection" , paypal.it solo da "verisign identity protection" e niente lucchettino!! :unsure:

Va bene... riguardo la mia segnalazione.. come dicevano quelli del trio medusa... "questa è proprio una ca..." !!

Scusate ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse qualcuno vuole approfittare di queste email autentiche di paypal inviandone altre truffaldine.

Ne ho appena ricevuta una in forma anonima (a differenza di quella originale con tanto di nome e cognome ricevuta ieri) e su un'indirizzo che utilizzo solo per lavoro. Il testo, con i classici errori di sintassi da traduzioni web, è:

Cari PayPal,

abbiamo notato di recente che diverso computer, connettersi al proprio account PayPal e la password, e diversi Checs processo prima di connettersi präsentiert. Ora dobbiamo confermare informazioni sul tuo conto PayPal di nuovo. Se questo non è achevé entro 48 ore, ci sarà infinitamente al vostro conto, per non essere costretti ad utilizzare uno scopo betrugerische sospensione. Grazie per la vostra comprensione in questo modo. Per confermare il vostro conto online a:

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari PayPal,

abbiamo notato di recente che diverso computer, connettersi al proprio account PayPal e la password, e diversi Checs processo prima di connettersi präsentiert. Ora dobbiamo confermare informazioni sul tuo conto PayPal di nuovo. Se questo non è achevé entro 48 ore, ci sarà infinitamente al vostro conto, per non essere costretti ad utilizzare uno scopo betrugerische sospensione. Grazie per la vostra comprensione in questo modo. Per confermare il vostro conto online a:

Al di là dell'argomento principale di discussione, al quale non posso apportare (a livello di informazioni) niente di nuovo siccome non ho PayPal, mi permetto di dire che queste traduzioni sparate in automatico con pacchiani errori di ortografia e/o intere parole lasciate in lingua originale (che, tra l'altro, fanno un effetto niente male nel bel mezzo di una frase in lingua italiana :D ) mi fanno sempre scompisciare dal ridere :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.