Vai al contenuto
IGNORED

Banconota Saddam Hussein,chi ne sa?


sognoadocchiaperti

Risposte migliori

Salve a tutti,

mia nipote,volontaria Croce Rossa,subito dopo la caduta di saddam Hussein,si trovava da quelleparti.

E per souvenir mi portò questa banconota(vedi foto).

Ha un valore ora,e solo per curiosità,quanto valeva quando era corrente?

La banconota è in buone condizioni.

Grazie. :)

post-2651-1259176491,08_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


...il verso:

saddam002.jpg

p.s.:non riesco ad inserire più di una foto al primo messaggio.Mi dice che il file è troppo grande,ma ha le stesse dimensioni della prima foto.Boh?

Grazie ancora. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova ad usare un sito esterno:

http://www.tinypic.com/

http://www.iouppo.com/

Per quanto riguarda le banconote

Per quanto riguarda la tua banconota sò che aveva un discreto successo quella da 25 Dinari, le restanti , e penso anche quella citata, non abbia avuto successo. Anch' io dal resto le acquistai, tutte in FDS, ma non per un valore ma per un cenno storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prova ad usare un sito esterno:

http://www.tinypic.com/

http://www.iouppo.com/

Per quanto riguarda le banconote

Per quanto riguarda la tua banconota sò che aveva un discreto successo quella da 25 Dinari, le restanti , e penso anche quella citata, non abbia avuto successo. Anch' io dal resto le acquistai, tutte in FDS, ma non per un valore ma per un cenno storico.

....sì,proverò con siti esterni per caricare le foto subito al 1 messaggio.

quindi dici che non vale nulla?

questa è da 100.

Link al commento
Condividi su altri siti


Subito dopo la caduta di Saddam le spacciavano per grandi rarità, e il taglio maggiore lo vendevano pure a prezzi interessanti, adesso le vedo a quintali sui tavoli dei convegni, perennemente invendute, a prezzi stracciati.

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi dici che non vale nulla?

questa è da 100.

...valore facciale minimo, se tieni conto che della stessa serie c'è la banconota da 10.000 dinari.

E' un pezzo di storia, la raffigurazione di un dittatore su una banconota.

La particolarità aggiuntiva è che di questo dittatore abbiamo una memoria "visiva" e non solo studiata sui libri di storia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Subito dopo la caduta di Saddam le spacciavano per grandi rarità, e il taglio maggiore lo vendevano pure a prezzi interessanti, adesso le vedo a quintali sui tavoli dei convegni, perennemente invendute, a prezzi stracciati.

Sono d'accordo, nei convegni se ne vedono a mazzette!

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


.....ma almeno 5 euro potrà valere?

...se devo essere franco no :( !! C'è quasi tutta la serie di Saddam Hussein nei lotti da 100 banconote che paghi circa una ventina di euro... il catalogo WPM 12esima edizione la valuta 1,50 $... presa singolarmente non la pagherei più di 50 centesimi/ 1 euro.

... controvalore quasi nullo... ma una curiosità / documento storico ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


......azz....non si finisce mai di imparare.

La facevo vedere con orgoglio a destra e a manca.

Il macellaio mi dava la spesa del giorno in cambio di questa banconota!!!

Domani ci vado di corsa. B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.