Vai al contenuto
IGNORED

One Dollar,anzi un dollarone!


Risposte migliori

Ecco un'altra richiesta:

Un dollaro credo d'argento,non lo so,così sembra.

Proveniente dal mio gruzzolo di monete sconosciute.

La moneta(o medaglia?)è grande,diametro 3,8 cm. e pesa ben 23 grammi.

Tenuta bene.

"liberty" 1972 "in god we trust",da un lato.

"United States of America",One Dollar,"e pluribus unum",dall'altro,quello con l'aquila.

Quanto potrà mai valere?

Ed è d'argento secondo voi?

Grazie!!

dollaroargento001.jpg

dollaroargento002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco un'altra richiesta:

Un dollaro credo d'argento,non lo so,così sembra.

Proveniente dal mio gruzzolo di monete sconosciute.

La moneta(o medaglia?)è grande,diametro 3,8 cm. e pesa ben 23 grammi.

Tenuta bene.

"liberty" 1972 "in god we trust",da un lato.

"United States of America",One Dollar,"e pluribus unum",dall'altro,quello con l'aquila.

Quanto potrà mai valere?

Ed è d'argento secondo voi?

Grazie!!

dollaroargento001.jpg

dollaroargento002.jpg

Na, nichel. Mi sa che vale già poco in FDC, così direi molto poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


.....mannaggia,ho tutte monete una che vale meno dell'altra. <_<

Questa ero convinto fosse d'argento.

Ma che tu sappia @LZP@,è proprio una moneta che ha circolato,non una medaglia?

E quanto vale,5,10 euro? :o

Te lo chiedo perchè ho intenzione di vendermi tutte le monete che ho sin da ragazzino,e che scopro valere davvero niente.

Per poi puntare ad una collezione che ho sempre avuto in mente. B)

Difatti le altre cosette che qui gentilemente mi aveta valutato(pochissimo),le ho già messe in vendita(che parolone!),ma sinora nada de nada. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta potrebbe essere in argento, con data 1972 ce ne sono sia in argento che in rame-nickel, ma dalla foto non si capisce molto.

Devi controllare il segno di zecca, la lettera che trovi al dritto sopra la data, sotto il collo di Eisenhower; dalla foto vedo che c'è (se non ci fosse la moneta sarebbe coniata a Phliadelphia, solo in nickel) ma non distinguo se è D (Denver, moneta in nickel) o S (San Francisco, moneta in argento .800). Se anche è in argento il valore in questa conservazione è minimo, 5-6 euro.

Non è una medaglia ma una moneta, tuttora a corso legale negli USA, anche se, come tutti i dollari di grande modulo (tanto più se in argento) credo abbia circolato poco.

Al rovescio è commemorato il primo sbarco sulla Luna del 1969, al dritto ritratto del presidente Eisenhower.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta potrebbe essere in argento, con data 1972 ce ne sono sia in argento che in rame-nickel, ma dalla foto non si capisce molto.

Devi controllare il segno di zecca, la lettera che trovi al dritto sopra la data, sotto il collo di Eisenhower; dalla foto vedo che c'è (se non ci fosse la moneta sarebbe coniata a Phliadelphia, solo in nickel) ma non distinguo se è D (Denver, moneta in nickel) o S (San Francisco, moneta in argento .800). Se anche è in argento il valore in questa conservazione è minimo, 5-6 euro.

Non è una medaglia ma una moneta, tuttora a corso legale negli USA, anche se, come tutti i dollari di grande modulo (tanto più se in argento) credo abbia circolato poco.

Al rovescio è commemorato il primo sbarco sulla Luna del 1969, al dritto ritratto del presidente Eisenhower.

petronius :)

......c'è una D! Allora è nickel.

Non ci avevo fatto caso alla D,e a dir il vero neanche che commemorasse lo sbarco sulla Luna.

Non me ne ero accorto,e ce l'ho dal '72! :blink:

Però,ora a ben pensarci,c'è un perchè:i miei all'epoca erano davvero impazziti(nel senso buono) per lo sbarco,comprarono qualsiasi cosa lo potesse ricordare.Me la terrò.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel rovescio con l'aquila che atterra sulla Luna, c'è anche un chiaro riferimento al modulo lunare usato da Armstrong e Aldrin, e chiamato, in codice, "Aquila" ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel rovescio con l'aquila che atterra sulla Luna, c'è anche un chiaro riferimento al modulo lunare usato da Armstrong e Aldrin, e chiamato, in codice, "Aquila" ;)

petronius :)

....ma come fai a saperle tutte? :o

E' una bella moneta,peccato per quel capoccione.

Per me avrebbero fatto meglio a mettere un qualcosa che commemorasse ancor di più

lo sbarco.Magari il razzo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una bella moneta,peccato per quel capoccione.

Eisenhower era morto nel 1969, lo stesso anno dello sbarco sula Luna (che non aveva fatto in tempo a vedere, essendo morto il 28 marzo) e una commemorazione era doverosa, non tanto per i suoi otto anni di presidenza USA, quanto per essere stato il generale vincitore del secondo conflitto mondiale.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Eisenhower era morto nel 1969, lo stesso anno dello sbarco sula Luna (che non aveva fatto in tempo a vedere, essendo morto il 28 marzo) e una commemorazione era doverosa, non tanto per i suoi otto anni di presidenza USA, quanto per essere stato il generale vincitore del secondo conflitto mondiale.

petronius :)

....giusto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.