Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

allora ragazzi eccone un'altra ..........non ha né incisioni né disegni o date, o meglio forse voglio intravedere due lettere :una mi sembra una L o una O "spezzata" e una è una O oppure due "0" boh!!!!Ha una spessore che varia da 2-3 mm e come si vede nella foto è circolare irregolare e il diametro varia dai 20mm ai 17/18mm .Il materiale di cui è fatta pensavo fosse piombo ma rigurdandola bene e comparandola a oggetti uguali in dimensioni di piombo mi sembra più simile nel materiale alla muraiola cioè una lega di argento e rame , poi che dirvi ......potrebbe anche essere una palla di piombo di moschetto schiacciata ..................comunue signori e signori ecco la foto:

post-18970-1259364605,52_thumb.jpg

Inviato

inoltre l'ho pesata è 8gr .E' impossibile stabilire cosa possa essere ........penso sia piombo tra quelche giorno prendo la fiaccola e si vede subito con poco più di 300 gradi !!!!

post-18970-1259406176,57_thumb.jpg

Inviato

ciao, considerando uno spessore medio di 2,5 mm e un diametro medio di 19 mm, col peso di 8 grammi esce un peso specifico di 11,3. Il piombo è 11,34.

B)

Awards

Inviato

ciao, considerando uno spessore medio di 2,5 mm e un diametro medio di 19 mm, col peso di 8 grammi esce un peso specifico di 11,3. Il piombo è 11,34.

B)

io rimango stupefatto da come fate la "diagnosi" di una moneta !!!Siete veramente dei professionisti ......io semplicemente volevo prendere la fiaccola e a circa 300g° vedere se fondeva!!!!Molto empirico, vero?!

Scusa ancora esiste un modo semplice per stabilire se una moneta è di rame bronzo argento ecc ???

Inviato

io rimango stupefatto da come fate la "diagnosi" di una moneta !!!Siete veramente dei professionisti ......io semplicemente volevo prendere la fiaccola e a circa 300g° vedere se fondeva!!!!

Tecnica efficace ma LEGGERMENTE distruttiva...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.