Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve potreste catalogarmi questa moneta il materiale è argento il diametro è 3cm nella parte della testa c'è scritto COSMVS MED FLORENET SENARVM DVXII nella parte opposta credo BAPTISTA S IOANNES...grazie anticipatamente...cordiali saluti stefano

post-18950-1259578857,83_thumb.jpg

post-18950-1259578871,05_thumb.jpg

Modificato da capitanoteam

Inviato (modificato)

salve, somiglia alle monete di Cosimo Medici, non è il mio campo, attendiamo pareri e magari il peso.

:rolleyes:

p.s. vedi link http://www.coinarchi...cID=553&Lot=778

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

...per il peso non ho una bilancia adatta però tento di trovarla...

Inviato

si è un testone di cosimo primo de medici (1537-1574) in argento diametro 31 mm g 9,73.è una delle tre varianti esistenti di questa moneta le altre due si differenziano dalla tua per la data (1566) sotto il busto. queste due si differenziano tra loro per la punteggiatura.la tua moneta in catalogo viene classificata come R3 con una conservazione abbastanza scarsa, se così si può dire (MB-) viene quotata intorno ai 400 euro. può essere anche che le mie fonti non siano del tutto attendibili per la valutazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.