Vai al contenuto
IGNORED

Scambio Monete del Mondo (da fine '800 ad oggi)


boscolomax

Risposte migliori

Salve a tutti,

La mia lista monete doppie e' troppo grande per essere allegata qui. Se volete riceverla, e per qualunque altra informazione, scrivete a: [email protected]. Grazie.

La lista e' esaustiva, comprende, oltre ai riferimenti elementari, anche la classificazione per KM/Y, il materiale di composizione, la descrizione raffigurativa, etc., come segue:

NATION CURRENCY VALUE YEAR METAL MINT/PRIVY/OTHER MARKS GRADING IDENTIFICATION CODE NR. of PIECES NOTES

Potremmo forse incontrarci di persona a Veronafil, oppure altrove, o altrimenti spedirci le monete seguendo i criteri esplicati in questo sito (regole scambio monete).

Tendenzialmente preferirei incontrarci di persona, avendo tempo a disposizione e usando il criterio di scambio ''1 a 1'', ma non sono condizioni indispensabili, si vedra' caso per caso.

Questa e' una panoramica sintetica delle mie monete doppie:

CONTINENTE,PAESI,MONETE:

AFRICA,17,70

AMERICHE,18,227

ASIA,24,427

EUROPA,40,758 (*)

OCEANIA,4,15

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

ITALIA REPUBBLICA,1,1297

ITALIA REGNO,1,75

EURO,12,131

Totale Paesi 117 - Totale monete 3000 (*)

(*) NOTA: escluse Germania, Regno Unito, Belgio, Francia - Ultimo aggiornamento al 18.11.2009

P.S. Offro francobolli del mondo in cambio di monete del mondo.

Modificato da boscolomax
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, si' ne sono in possesso, (quasi) tutte le mie monete doppie del Regno d'Italia (in totale 75) sono di Vittorio Emanuele III.

NOTA: daro' precedenza x scambi a chi mi invia una lista doppie che, oltre agli elementi di base, usera' la classificazione per KM/Y con la descrizione dello stato di conservazione delle monete. In generale, salvo eccezioni, mi interessano solo le monete che si presentano in uno stato che va dal ben conservate XF(extra fine) = SPL (splendido) a salire.

Grazie, ciao, Max.

Modificato da boscolomax
Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.