Vai al contenuto
IGNORED

sterline inglesi


Risposte migliori

Nella mia collezione ho alcune sterline d'oro di periodi diversi ( regina Vittoria - re Edoardo VII- re Giorgio V- regina Elisabetta II).

Sono tutte di conservazione SPL.

Credo che le varie sterline , a parità di conservazione, abbiano però valori diversi, in funzione dell'anno di emissione, zecca, ecc..

Dove posso trovare delle indicazioni relative al loro specifico valore numismatico e/o commerciale, senza necessità di farle vedere a qualcuno? Potete girarmi qualche link utile a tal fine? Grazie a tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posti un elenco, completo di anno di emissione e zecca, sicuramente ti sapremo dire se ce n'è qualcuna rara o se sono semplici monete di borsa, che valgono solo per il loro peso in oro.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Petronius, seguo il tuo consiglio, ecco l'elenco:

Vittoria 1 sterlina : 1880 - 1892 - 1893 - 1896 zecca di Londra

Vittoria 1 sterlina : 1896 - 1897 - 1899 zecca di Melbourne

Edoardo VII° 1 sterlina : 1907 - 1909 - 1915 zecca di Londra

Giorgio V° 1 sterlina : 1915 - 1916 zecca di Londra

Giorgio V° mezza sterlina: 1915 zecca di Sydney

Elisabetta II° 1 sterlina: 1957 - 1958 - 1962 - 1967 zecca di Londra

C'è qualcosa di particolare? Grazie.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Nulla di particolarmente raro, qualche euro in più del valore dell'oro potresti spuntarlo sulle sterline di Vittoria, ma restano comunque di annate comuni.

Oggi, con l'oro a 25€/gr., siamo a circa 180 euro l'una, forse 200 o poco più quelle di Vittoria.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la segnalazione, "Sterlina".

La conservazione della mia mezza sterlina Sydney 1915 (Giorgio V°), è tra BB e SPL ( sono stato severo nel valutarla!): mi sai dare una valutazione anche approssimativa? Purtoppo almento non posso inserire foto. Grazie. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la segnalazione, "Sterlina".

La conservazione della mia mezza sterlina Sydney 1915 (Giorgio V°), è tra BB e SPL ( sono stato severo nel valutarla!): mi sai dare una valutazione anche approssimativa? Purtoppo almento non posso inserire foto. Grazie. Saluti.

Non conosco la quotazione ufficiale, ma siamo sicuramente sopra i 100 euro. La quotazione dipende comunque molto dalle quotazioni dell'oro che è in continua ascesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi inserisco nella discussione solo perchè ho la stessa domanda.

Possiedo :

Sterlina 1 Vittoria del 1898

Sterlina 1 Giorgio V del 1912

Vorrei sapere dove posso trovare delle quotazioni di mercato al valore attuale dell'oro.

grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.