Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1891


Risposte migliori

Scusate le micro immagini ma come qualcuno ben sà, sfrutto la luce del sole per le foto ed in liguria ultimamente i raggi solari sono un po in ferie, così per anticipare il nuovo arrivo ho fatto una scansione, eccola:

14mxfdg.jpg1zluko9.jpg

Grazie.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le legende sono bene in rilievo, soltanto quelle macchie più scure........non so, credo siamo intorno allo SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


un pò :)

Non ho detto un metro..Ovvio che in Val d' Aosta ha nevicato di più che in Trentino, ma qui adesso si apre la stagione e la neve serve..Cembruno, mi sa che nevicherà anche domani.

Link al commento
Condividi su altri siti


In base alle scansioni direi almeno SPL , aspettiamo una giornata di sole per le foto

p.s. vedo con piacere che la tua collezione di marenghi di Umberto I sta sempre piu' aumentando

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Cembruno, mi sa che nevicherà anche domani

Stà già nevicando ( in alto però)

Se vado a sciare tutto OK :D , che ce ne sia a metri, ma se vado a lavorare, no non mi piace per niente :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve!

Sicuramente i rilievi sono molto nitidi anche nei minimi particolari sia al dritto (capelli, baffi e orecchio) che al rovescio e, non ha segni o graffi deturpanti,

secondo me merita qualche cosa di più di SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me merita qualche cosa di più di SPL.

Considera che il segnetto scuro sul collo appena sotto la mascella è un classico colpo da contatto con altra moneta, quelli che si verificano durante il conio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembra che il R/ abbia i rilievi minor evidenti del D/ :blink:

Ma è una cosa strana e penso sia l'effetto della scansione

Bella moneta ad alta conservezione e mi sa che con foto più dettagliate ci saranno pareri più elevati di SPL.

Riguardo alla neve ben venga in abbondanza sulle montagne per la gioia di tuti gli sciatori :D

Per la pianura son d'accordo con cembruno5500:

Se vado a sciare tutto OK , che ce ne sia a metri, ma se vado a lavorare, no non mi piace per niente <_<

Un salutone

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra che il R/ abbia i rilievi minor evidenti del D/

Se ti riferisci in particolare alle borchie ti do ragione, in effetti sono un po impastate, ma è un difetto abbastanza comune anche in conservazioni di tutta eccellenza, ecco peso e diametro: Millimetri 21,24 e Grammi 6,45

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembra che il R/ abbia i rilievi minor evidenti del D/

Se ti riferisci in particolare alle borchie ti do ragione, in effetti sono un po impastate, ma è un difetto abbastanza comune anche in conservazioni di tutta eccellenza, ecco peso e diametro: Millimetri 21,24 e Grammi 6,45

beh,

a dire il vero io mi riferivo alla globalità del R/ e in particolare alla corona di quercia e di alloro che dall'immagine appare stranamente un po' piatta rispetto ai rilievi del D/: ma sono sicuro che è un effetto della scansione.

Queste strane distorsioni so che, per esperienza, sono dovute all'uso dello scanner ed all'effetto che ha la luce emessa sulla moneta quandi coglie l'immagine.

Con la moneta tra le mani sarà tutta un'altra cosa; ne sono convinto anche prima di vedere le foto che invierai ;)

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao,

per me è più di SPL i campi sono puliti da quello che si può vedere.

Un'altra bella monetina, complimenti anche per l'altra moneta presa che hai postato nei preunitari...

Ciao ciao,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.