Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve posseggo una 100 L. del 1974 celebrativa di Guglielmo Marconi. Ho letto su qualche pagina internet che potrebbe avere valore se AG (presumo argento) un po' di meno AC (cosa significa...?). Ho chiesto un parere ad un esperto numismatico ma ha risposto che la moneta ha nessun valore. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Potrete anche rispondermi a [email protected] . Grazie


Inviato

Ciao.

La moneta è molto comune, e vale effettivamente molto poco (1euro se è fdc, cioè come se fosse appena uscita dalla fase di conio). La sigla Ac indica la sua composizione (Acmonital), che se non sbaglio è dato dall'unione di ferro e cromo

Quella in argento (Ag) di cui parli è in realtà una "prova" (pesa 11g anzichè 8), non può aver mai circolato ed è molto rara.

Saluti,

Alberto


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.