Vai al contenuto
IGNORED

Carlo II tarì 1689 aga


VENECIAS

Risposte migliori

La moneta di per se è comune. Quello che la rende particolare è la sua conservazione. Infatti difficilmente si trovano così belle. Vedo che cmq ha già raggiunto una cifra notevole ;) , ma non credo salga ancora di molto. Unica perplessità da parte mia è che nonostante il peso dichiarato sia regolare è indicata con un diametro di 21 mm mentre dovrebbe essere di 25 mm. Se sei intenzionato a prenderla fatti mandare l'esatta misura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diametro rimisurato dal signore inglese ora è 26 mm .Sapete se esistono varianti per questa moneta?Comunque quanto penalizza la macchia scura? La corservazione è qfdc?

Modificato da schio
Link al commento
Condividi su altri siti


Per questa data abbiamo delle piccole varianti che riguardano l'interpunzione, in particolare può mancare l'ultimo punto dopo HIS al D/ oppure al R/ possiamo trovare SICI o SIC, ma si tratta sempre di piccole varianti tipiche nella monetazione napoletana che cmq non accrescono il valore a mio avviso. Per la conservazione,considerando la tipologia, è molto alta quindi penso che forse al qFdc potrebbe arrivarci, ma lì come ben sai entra in gioco la soggettività (troppe le discussioni sulle conservazioni) stesso discorso per la macchia. Poi bisognerebbe avere la moneta in mano per un corretto giudizio.

Cosa farei io??? A me piacciono circolate :D.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

vidi anch'io a suo tempo questa moneta, mi incuriosì lo stato di conservazione, concordo che le monete circolate specie quelle di questo periodo possano avere più fascino, però vedere uno stato di conservazione così elevato non è da tutti i giorni, io segui questa monetazione, e vi garantisco che per ll tipo di conio anche se pur a Bilanciere, e interessantissima|

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.