Vai al contenuto
IGNORED

rublo ciclismo 1991


Matteo91

Risposte migliori

buongiorno a tutti

sono in possesso di questo rublo. era ancora incartato ma da parecchi anni era finito nel dimenticatoio con altre monete.

quali pensate siano lo stato di conservazione e il valore commerciale?

(ps: credo si "proof"..ma non ho ben capito cosa voglia dire :rolleyes: )

anticipatamente ringrazio

http://img35.imageshack.us/img35/8769/rublociclismo1991.jpg

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buongiorno, proof equivale a fondo specchio.

Emessa solo in proof, forse per questo era incartata.

La quotazione è 5, 6 usd in proof, ma il colpetto sul bordo temo abbia compromesso il valore commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buongiorno, proof equivale a fondo specchio.

ecco grazie :)

Emessa solo in proof, forse per questo era incartata.

La quotazione è 5, 6 usd in proof, ma il colpetto sul bordo temo abbia compromesso il valore commerciale.

si è vero..circa a ore 5 c'è un colpetto...purtroppo per molti anni è stata dimenticata in mezzo a molte altre monete..il valore commerciale non è alto, non mi dispero...

però era una bella moneta..

con questo colpetto che grado di conservazione gli attribuiresti?

grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se fosse una moneta normale un BB/qSPL ci starebbe, ma sui cataloghi la scala di conservazione delle proof spesso ha solo due gradini: OK e KO.

:(

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se fosse una moneta normale un BB/qSPL ci starebbe, ma sui cataloghi la scala di conservazione delle proof spesso ha solo due gradini: OK e KO.

:(

ah ecco capisco...non si usa lo stesso tipo di valutazione delle altre monete... grazie delle risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fa parte della serie di rubli commemorativi, dedicata alle olimpiadi di barcellona. In particolare, sono le ultime emissioni sovietiche di questa tipologia di monete che, peraltro, risultano totalmente avulse dal resto della monetazione. le coniazioni precedente riguardano città, monumento, eventi storici, personaggi delle terre dell'allora URSS... queste sono fuori luogo (a mio parere).

Foto dalla rete

wrypn7.jpg

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


si ho presenti gli altri rubli..ne ho qualcuno in pessime condizioni e ho visto la discussione in rilievo..

questi sono una tipologia a parte..probabilmente non a livello degli altri..

in secondo piano ci sono immagini di sport antichi..gli antenati di quelli rappresentati in primo piano..

ma siamo davvero sicuri che la quadriga sia l'antenato del ciclismo?? :blink:

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.