Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate se abuso della vostra sapienza.

Ho trovato parecchie monete tra cui queste 'rilegate' insieme che mi sembrano in eccellenti condizioni.

potreste gentilmente guardare le foto e dirmi quanto potrebbero valere vendute singolarmente o insieme?

Ho trovato vari cataloghi ma non so stabilire se sono FDC e via discorrendo, quindi vorrei avere una valutazione almeno approssimativa come termine di paragone..

Grazie mille.

http://img22.imageshack.us/i/93857937.jpg/

http://img15.imageshack.us/i/55037558.jpg/

Inviato

ciao,

le monete sono tutte autentiche; la conservazione è mediamente tra MB e BB. Solo le 5 lire hanno un valore interessante.

siccome la "rilegatura" altro non è che una chiusura da parte di privato in una bustina a caldo (che non vale nulla), sbustale e facci vedere una foto grande della sola 5 lire (avanti e indietro), per stabilire se sia MB (50/60 euro approssimativamente) oppure BB (120/130 euro di valore)

Inviato

Un consiglio: quando si fanno scansioni/foto a questa risoluzione, è del tutto inutile caricare pure il piatto dello scanner quando la moneta occupa sì e no il 10% della immagine totale. Non tutti hanno PC di ultima generazione, il mio ad esempio ha caricato mezza immagine con grande fatica salvo poi impallarsi tutto.

Ritagliate l'immagine, lasciando solo la moneta ed eliminando tutto il resto che non serve assolutamente a nulla!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.