Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

invio foto di un 50 cent. 1890 di Umberto I° Colonia Eritrea (argento).

Mi interesserebbe un parere di esperti: potrebbe essere falsa?

Come vedete, il volto del re ha contorni non precisissimi e ciò mi ha fatto nascere qualche sospetto.

Inoltre il bordo moneta, che dovrebbe essere rigato, in realtà è quasi completamente mancante ( appena accennato in alcuni punti).

Il diametro è di 18 mm. e il peso intorno ai 2,5 grammi.

Grazie a tutti. Saluti.

post-19074-1260716095,57_thumb.jpg

post-19074-1260716124,05_thumb.jpg

Inviato

Con il peso ci siamo. Per me non è falso (o almeno un falso non recente), per me è vera, ma da tanto ha circolato probabilmente si è ridotta così.

Inviato

Grazie a Fufieno per la sua opinione (plausibilissima): qualcun altro vuol darmi un suo parere in merito?

Grazie. Saluti.

Inviato (modificato)

Per me è un falso d'epoca.

La circolazione NON può ridurre in queste condizioni una moneta.

I rilievi sono imprecisi, e propendo al falso per i piccoli "bubboni" nel campo al D/

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Anche per me è un falso, moneta impastata e priva dei minimi canonici.

Awards

Inviato

Per me è un falso d'epoca.

La circolazione NON può ridurre in queste condizioni una moneta.

I rilievi sono imprecisi, e propendo al falso per i piccoli "bubboni" nel campo al D/

saluti

TIBERIVS

Mi sembra più che plausibile. Effettivamente, la semplice circolazione mi sembra insufficiente a produrre effetti simili, eppure sembra che abbia, comunque, circolato. Fosse una riproduzione moderna, poi, sarebbe davvero orrenda. Come falso d'epoca, fra l'altro, ha il suo valore storico.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.