Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Matteo90

Zecca di Berlino

Risposte migliori

Matteo90

Salve a tutti :) in estate quest'anno dovrei andare nella capitale tedesca, e vorrei sapere se la zecca è visitabile (magari anche se c'è qualche bel negozio con materiale Leuchtturm a buon mercato :D ).

Oppure non so, un museo tematico...:)

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Salve a tutti smile.gif in estate quest'anno dovrei andare nella capitale tedesca, e vorrei sapere se la zecca è visitabile (magari anche se c'è qualche bel negozio con materiale Leuchtturm a buon mercato biggrin.gif ).

Oppure non so, un museo tematico...smile.gif

Grazie a tutti!

L'ho visitata lo scorso maggio. Il museo è visitabile, ma piuttosto deludente (pochi pezzi). Visita, invece, la collezione numismatica del Bodemuseum (io l'ho vista 2 volte) assolutamente bellissima, anche se non ne condivido la logica espositiva. Non farti mancare una visita ai mercatini dell'antiquariato.. ce n'è uno proprio davanti al museo, più un altro leggermente più fuori mano (Straße des 17. Juni, ma lontano dalla porta di Brandeburgo)

Fra maggio e luglio, dovrei tornarci, anch'iosmile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Qui, ho messo qualche foto di bilance del museo della zecca

http://www.lamoneta.it/topic/51432-7-ottobre-1949-2009/page__hl__Berlino__st__15

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Prego mi piace sempre parlare di quella che è una delle mie città preferite. Ci sono stato l'estate scorsa, ritornato a maggio ed ora progetto di andare di nuovosmile.gif .

PS. Qualcuno si stupiva che avessi scritto così tanti messaggi in meno di due anni... sono fatto così, mi piace chiacchierare o, per dirla alla romana, so' n' po' c...arobiggrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteo90

Hahahahahahaha :D Per me è la stessa cosa quando si parla di Londra, potrei andare avanti per ore...giorni...settimane! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Hahahahahahaha biggrin.gif Per me è la stessa cosa quando si parla di Londra, potrei andare avanti per ore...giorni...settimane! biggrin.gif

Ci sono andato un paio di volte (l'ultima esattamente alla tua età, se il nick non mente, quindi una vita fa) e penso di tornare presto anche là (altra città stupenda)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteo90

E' davvero splendida :) ho aperto anche un blog a riguardo di come mi sento ora dopo averla visitata...il cosiddetto "Mal di Londra" :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Capisco pienamente. Quando ci andai, non sognavo che di tornarci, poi passando gli anni, nuovi impegni... ora credo sia giunto il momento di muoversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti