Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dieffe75

Aiuto e consiglio

Risposte migliori

dieffe75

Salve a tutti

potreste gentilmente esprimere un parere su di un onesto prezzo di acquisto per le seguenti due monete, spassionatamente.

Inoltre mi servirebbe un consiglio su di un buon catalogo, che riporti anche i valori in euro o dollari, relativo alle monete imperiali, solo denarii e antoniani, diciamo sino al periodo di Costantino.

Grazie

post-9868-1261147510_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

Direi sui 30€ sia per la prima che per la seconda; comuni tutte e due, la seconda è in migliori condizioni, ma Gordiano 3° è ancora più comune di Filippo P. Certo, a VR si trovavano anche a meno, ma dai bulgari. Quanto al catalogo, io ti consiglio il Sear, che però dà i prezzi in sterline; l'attuale edizione completa è in 4 volumi, ed è un po' caruccia (mi pare poco diù di 100 € al volume).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

Il Sear (Roman Coins and their values) è sicuramente la guida più comoda, le monete più comuni sono anche illustrate. Il primo volume è nettamente migliore, con molte illustrazione dei denari repubblicani. I prezzi comunque sono anche in dollari,, sono valutazioni vecchiotte, soprattutto quelle del I volume . Io mi regolo così: li raddoppio e li leggo in euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avgvstvs

Se fai un giro su Wildwinds puoi vedere le reali aggiudicazioni, a volte le classificazioni non sono corrette ma puo' essere comunque molto utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti