gpittini Inviato 19 Dicembre, 2009 #1 Inviato 19 Dicembre, 2009 (modificato) DE GREGE EPICURI Anche per confronto con l'ultimo Graziano postato, vi mostro questa moneta presa a VR; pesa 4,6 g. e misura 22 mm. Al D. DN GRATIA-NUS PF AUG Al R. l'imperatore risolleva una figura femminile coronata (Roma? o forse in generale la RES PUBLICA), mentre nella sin. tiene un globo, sormontato dalla vittoria. Legenda: REPARATIO-REIPUB, e in esergo: B SIS (?) cioè un'ultima lettera illeggibile. Non l'ho ancora cercata sul RIC. Mi pare abbia una buona patina, che ne dite? Mi ha colpito il fatto che si vedano molto chiaramente sia il diadema sul capo, che la spilla (o borchia?) sul mantello. Modificato 19 Dicembre, 2009 da gpittini Cita
apostata72 Inviato 19 Dicembre, 2009 #3 Inviato 19 Dicembre, 2009 In esergo trovi *BSISCdot bella moneta nel complesso Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..