Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La prima è un 200 zlocty 1914 polacco, sì, 14,70 grammi di argento, il valore è di circa 3-4 euro.

La seconda è filippina, ma non so dire altro.

Inviato

200 zloty polachi, commemorativi del trentesimo anniversario della repubblica Popolare polacca (ma sarebbe più corretto dire della liberazione dall'occupazione tedesca) coniati nel 1974, in oltre 13 milioni di esemplari - argento 0,625

La second ami sembra un piso filippino in rame-zinco-nickel, ma non ne sono sicuro

Inviato

intanto ringrazio quelli che hanno risposto finora.

a me sembra argento anche quella filippina...

Inviato

200 zlotich polacchi sono in argento, valore del metallo, 3-4 euro.

1 piso filippino è in lega di rame e nickel, valore pochi centesimi.

Benvenuto da queste parti :D

petronius :)

Inviato

grazie petronius!

oggi mi sono fatto mandare su anche la mia vecchia collezione di monete di quando ero ragazzino (come tu sai quella di banconote l'ho rispolverata già da un pezzo) sono parecchie centinaia di monete (maggior parte straniere ma tante del vaticano e san marino e parecchie italiane da vittorio emanuele III in poi) quindi nei nei prossimi tempi avrò parecchie domande da fare anche in questo forum (spettacolare)

CIAO A TUTTI!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.