METZLI Inviato 23 Dicembre, 2009 #1 Inviato 23 Dicembre, 2009 Buongiorno a tutti,chiedo lumi su questa moneta. Peso: gr 8 Materiale:bronzo? Diametro:23 mm Al dritto si intravede sulla destra la scritta "Max",oltre ad altre lettere poco visibili: Al rovescio SC di senato consultum e alcune lettere,io identifico solo una "V" ed una "A" a ore 4: Grazie a tutti quelli che interverranno,ma anche agli altri :). Ciao,grazie. Andrea Cita
eg1979 Inviato 23 Dicembre, 2009 #2 Inviato 23 Dicembre, 2009 mi sa molto di asse di Augusto, qualcosa del tipo: Æ As. Obv. CAESAR AVGVST (PONT MAX TRIBVNIC POT), Bare head right. Rev. P LVRIVS AGRIPPA IIIVIR AAAFF around large SC. 8.1gm 26mm RCV 1686 ho detto TIPO eh! non proprio quella tu che la hai in mano trovi riscontri? Cita
METZLI Inviato 23 Dicembre, 2009 Autore #3 Inviato 23 Dicembre, 2009 (modificato) Ciao eg1979,grazie per l'intervento,hai ragione non dovrebbe essere proprio quella che hai citato,ma comunque è di Augusto,stavo facendo dei confronti in rete e siamo sulla strada giusta ;) . Grazie per la disponibilità.Alla prossima! Ciao Andrea Ecco,è questa: Augustus AE As. 6 BC. CAESAR AVGVST PONT MAX TRIBVNIC POT, bare head right / A LICIN NERVA SILIAN IIIVIR AAAFF around large SC. Al rovescio riesco a leggere quasi chiaramente "..NERVA SILIAN III..". Grazie dell'indirizzamento! Modificato 23 Dicembre, 2009 da METZLI Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..