Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1906


Risposte migliori

Un vostro parere prenatalizio sulla conservazione?

Tenete conto che Tevere è un ottimo perito e io un pessimo fotografo.........tant'è vero che le immagini sono scansioni :D

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, non vedo nulla di deturpante, apparte qualche incrostazione. Direi che siamo sullo SPL/SPL +

P.S: Siamo di poche parole, oggi?cool.gif

Saluti,

Modificato da Fufieno
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, non vedo nulla di deturpante, apparte qualche incrostazione. Direi che siamo sullo SPL/SPL +

P.S: Siamo di poche parole, oggi?cool.gif

Saluti,

Perchè di poche parole?

ho fatto una domanda e quindi aspetto che le parole siano spese nelle risposte..... :D

Un salutone

PS sono un pessimo fotografo...ma anche con lo scanner mi sa che non ci so fare :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè di poche parole?

ho fatto una domanda e quindi aspetto che le parole siano spese nelle risposte..... biggrin.gif

Un salutone

PS sono un pessimo fotografo...ma anche con lo scanner mi sa che non ci so fare biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Quando ti stavo rispondendo non c' era ancora il terzo messaggio. C' era solo il primo (. + scansione) e il secondo (. + scansione).biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ti stavo rispondendo non c' era ancora il terzo messaggio. C' era solo il primo (. + scansione) e il secondo (. + scansione).biggrin.gif

Caro Fufieno,

beata gioventù.....

Io ci metto un po' a scannerizzare, hostare immagini, inviarle....ecc. ecc. , mi devi capire, non ho più la tua età :D

Un suggerimento però, non un consiglio....non mi permetterei mai.....elabora e pensaci un po' su prima di intervenire nelle discussioni :rolleyes:

....ma senza polemica . eh ;)

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Per carità, io intendevo in modo sarcastico la domanda, figurati se volevo se fosse presa sul serio.wink.gif

Anche io ci metto un pò a hostare, linkare,...

Link al commento
Condividi su altri siti


per me siamo più bassi come conservazione, il dritto molto meglio, ma il bordo, ahime'............è penalizzante.

concordo il bordo e' assai penalizzante per me BB+ al massimo qspl

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che volgo poco come fotogafo, ma anche con lo scanner non ci so fare.

Tevere, in un eventuale periodo di buonismo, non prenatalizio, ma di qualche mese fa l'ha chiusa q FDC. :P

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non è la prima volta che invio immagini scannerizzate di monete che vengono sottostimate.

La moneta tra le mani è decisamente più "viva"

I capelli si vedono tutti (anche dietro la nuca nella scansione no)

Il colore è un po' smunto nella scansione, nel reale è più bello

I bordi effettivamente non sono perfetti ma anche con una lente a buon ingrandimento non sono così disastrosi come nella scansione :P

Quindi.....assolvo Tevere per il suo giudizio... ;)

....e non ci provo più a inviare immagini per verifiche perchè mi sa che proprio non sono capace di produrle :D :D :D

Un salutone

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me SPL+. Bordo, a mio avviso, un po' troppo rovinato per parlare di qFDC.

Ti posto per confronto l'esemplre della Nomisma 40, valutato qFDC/FDC:

http://auction.nomismaweb.com/item.php?id=10756

Ciao

Michele

Il bordo è così: non ha colpi e non è rovinato.

Anche il Gigante la riporta come 2a classe di conio (bordo debolezze) il fatto è che la scansione le amplifica, tra le mani non si possono definire così deturpanti

I rilievi sono davvero ottimi ma dalle immagini che ho fornito perdono molto.

Secondo me se la fotografa il fotografo di Nomisma la troveresti più bella anche tu :D

Comunque.....fa nulla

a me piace anche se non riesco a dimostrare il giudizio di Tevere

Grazie a tutti per i pareri ;)

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Con le foto è così ;) ... Dalla foto direi SPL, ma se quei colpi non ci sono, allora il qFDC ci può stare :) . Comunque mi fido del tuo giudizio e di Tevere qFDC :) .

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Con le foto è così ;) ... Dalla foto direi SPL, ma se quei colpi non ci sono, allora il qFDC ci può stare :) . Comunque mi fido del tuo giudizio e di Tevere qFDC :) .

Saluti

Più che altro del giudizio di Tevere... :D

Ho inviato, tempo fa, in una discussione, una immagine, per confronto, di una moneta periziata che un utente del forum ha giudicato un "cotechino" perchè scansione, siglillata palsticata ecc ecc

Allora me la sono un po' presa sostenendo che l'immagine poteva servire per un confronto e che l'espressione "cotechino" mi sembrava inappropriata....

Ora rispetto ai pareri espressi dai lamonetari penso di aver mandato davvero un "cotechino" perchè l'immagine scansita non ha a che fare con la moneta tra le mie mani....

Che dire? Siamo in un periodo di fine anno dove i "cotechini" verranno apprezzati...........a tavola :D :D :D

Dimenticate questa discussione: ne ho aperte di meglio :rolleyes:

Un salutone

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Se il perito E.Tevere gli ha dato un qFDC stai tranquillo che altri l'avrebbero chiusa come Proof!!!!! :P scherzo.

Nei pochi anni della mia Numismatica ho visto di tutto e di più ma se tutti i perititi fossero come Tevere e pochi altri, la Numismatica Italiana Professionale acquisterebbe cento volte di più la sua credibilità. Io abito a Roma però ho rischiato di perdere delle monete di valore (per via delle spedizione,per farvi capire:su Ebay internazionale i venditori spedisco in Tutto il Mondo tranne che: Africa,India e ITALIA! A volte neanche con i corrieri privati.) ma il giudizio di un'uomo onesto e scrupoloso nel suo lavoro lo meritava.

Ci sono altri come Lui e forse un paio anche qui a Roma ma oltre ad essere un bravo perito (a volte anche troppo severo)è una persona che porta avanti la verità (almeno in numismatica) anche scontrandosi con nomi che altri solo a sentirli si mettono paura.

Le foto sopratutto con macchine o scanner di poco valore NON riescono a riprendere una moneta come è in originale e al 90% la appiattiscono e deformano nei colori oltre che nei rilievi. Anche con mezzi ottimi bisogna saperci fare.

AUGURI a Tutti!:beerchug::guitarist::friends::good:

Link al commento
Condividi su altri siti


....dovresti fare delle foto...le immagini postate possono dire tutto e niente...dal qSPL allo SPL/FDC... :rolleyes: :rolleyes: ...è vero che a volte le foto non sono lo specchio della moneta in mano, ma se si vuol esprimere un giudizio sulla moneta postata...delle foto passabili..sono il minimo...dire che tevere ha detto che è qFDC ...allora ci si deve fidare...beh..si può esser daccordo oppure no! :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a favaldar e renato per i suggerimenti e gli interventi

se volete vi spedisco la moneta da visionare :D

forse non mi sono spiegato chiaramente; ma guardate che per me va bene così :D :D :D

Ancora auguri

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


w6pgfr.jpg

2hi4560.jpg

...questa è la mia.... :rolleyes: ..le foto non sono un gran che...però...sono leggibili..ed estremamente realistiche.... :unsure: ...quindi, magari il giudizio che si da della moneta in foto...si avvicina molto alla reale conservazione della moneta..in mano.. :D ...

... non serve che me la mandi...magari alla prima occasione....verona...o altro...monete alla mano, ci si può confrontare sullo stato di conservazione delle proprie monete...indipendentemente dal giudizio del perito...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Renato,

qui puoi trovare una scansione di una mia lira qFDC del '07

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/18

Anche in questo caso, ti assicuro, la scansione non rende giustizia alla bellezza della moneta

(anche se forse è venuta meglio di quella inviata in quasta discussione)

Le due monete tra le mani si possono ritenere a pari conservazione :P

Lo scanner fa strani scherzi...

Quando avremo il piacere di vederci te le farò confrontare dal vivo :D

Un salutone

PS Mi spiace aver aperto questa discussione ma non stiamo discutendo di monete, ma solo di immagini di monete..... <_<

PS2 parlo per quelle da me inviate....

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.