Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
maciio

il resto degli allegati dei tre dieci tornesi

Risposte migliori

maciio

in primis auuri di buone feste a tuto il forum,!!! chiedo una gentilezza,ho fatto questo piccolo ritrovamento,di n3,dieci tornesi,se gentilmente,è possibile sapere rarita ,conservazione e valutazione,essendo nuovo del mercato avrei fiducia sol a voi colleghi delfoum,DESCRIZIONE:moneta del 1841 peso gr.34 circonfrrenza mm37/38-moneta del 1849 peso gr.32 circonferenza mm37/38-moneta del1851 gr.31circonferenza mm37/38.curioso di sapere com mai hanno la stessa circonferenza ma non lo stesso peso!?infinitamente ringrazio.

post-18826-1261917376,13_thumb.jpg

post-18826-1261917393_thumb.jpg

post-18826-1261917406,58_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Ciao Micio, scusa ma le immagini sono poco nitide e non si vede nemmeno la data. Dovresti gentilmente postarne delle migliori. Grazie. Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maciio

il coseguimento delle foto

ciao francesco77,ti devo delle scuse:sono nuovo del forum,ma lo reputo interessantissimo!!ed molto efficace,non ho mote attrezzature per fare le foto,ma ho visto che hai dato dei pareri veramente superlativi ad altre monete le cui foto erano meno delle mie ,se è per le date ,delle monete vanno per scala la prima verso e rovescio è del41,la seconda del 49 e la terza del 51,penso che per un tuo artistico ed sperto parere le date non siano un problema ,quindi ti saei grado almeno dare un accenno,aspettando che io riesca a fotografare le date,(cioe dovrei pulire le monete in quel punto.aspettando una tua positiva risposta ti aguro un b,capodanno.ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Sono tutte e tre monete molto rare: la 1841 è R3, la 1849 è R e la 1851 è R2. Sono davvero rare se le consideriamo per la loro data ma lo stato di conservazione è al di sotto del BB per tutte e tre (diciamo tra MB e BB), peccato per la 1851 che riporta in superficie macchie di ossido irreversibili. Quindi, considerando che lo stato di conservazione è FONDAMENTALE (più della rarità) attribuirei una stima oscillante tra i 30 e i 60 Euro massimo per ognuna, salvo immagini migliori. A presto. Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

E comunque non le pulire! Allega un'immagine piú grande (una per ogni messaggio) perché le tue immagini sono realmente troppo piccole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maciio

Sono tutte e tre monete molto rare: la 1841 è R3, la 1849 è R e la 1851 è R2. Sono davvero rare se le consideriamo per la loro data ma lo stato di conservazione è al di sotto del BB per tutte e tre (diciamo tra MB e BB), peccato per la 1851 che riporta in superficie macchie di ossido irreversibili. Quindi, considerando che lo stato di conservazione è FONDAMENTALE (più della rarità) attribuirei una stima oscillante tra i 30 e i 60 Euro massimo per ognuna, salvo immagini migliori. A presto. Francesco

ciao!francesco ti ringrazio per la delucitazione data,cnq,penso di lasciarle csi e non pulirle,anch se dal vivo sono piu belle!!avevo avuto il pensiero di poterle vendere,ma per quel prezzo di valutazione che giustamente tu mi hai dato,preferisco tenerle sono sempre tre belli medaglioni!! ti saluto e rinnovo gli auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maciio

E comunque non le pulire! Allega un'immagine piú grande (una per ogni messaggio) perché le tue immagini sono realmente troppo piccole.

ciao incuso,grazie ,per la risposta,di solito non le pulisco mai!! e ne trovo di monete,ma se controlli ho contribbbuito a mettere delle foto sui cataloghi dei tornesi,ma non ancora publicate.scusami se faccio qualche errore nei passaggi,ma sono nuovo di questo forum fantastico e veramente utile!!! ti auguro un felice anno nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Non le ho pubblicate perché sono dei francobolli. Peccato perché alcune mancavano ;(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti