Vai al contenuto
IGNORED

Gli "Oscar" della Numismatica in Euro


Risposte migliori

In definitiva io proporrei queste categorie:

1. Miglior moneta commemorativa da 2 Euro

2. Premio EuroTapiro (Alla "patacca" più brutta dell'anno)

3. Miglior moneta commemorativa in Argento

4. Miglior moneta commemorativa in Oro

5. Miglior divisionale Fdc (package e qualità del conio)

6. Miglior divisionale Proof (package e qualità del conio)

Più un premio speciale.

Moneta più significativa del 2009 (in ambito storico-culturale)

Siete d'accordo?

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In definitiva io proporrei queste categorie:

1. Miglior moneta commemorativa da 2 Euro

2. Premio EuroTapiro (Alla "patacca" più brutta dell'anno)

3. Miglior moneta commemorativa in Argento

4. Miglior moneta commemorativa in Oro

5. Miglior divisionale Fdc (package e qualità del conio)

6. Miglior divisionale Proof (package e qualità del conio)

Più un premio speciale.

Moneta più significativa del 2009 (in ambito storico-culturale)

Siete d'accordo?

Sì, sono d'accordo! All'inizio non avevo pensato ad una categoria per la moneta più brutta ma visto che è stata richiesta da molti è giusto inserirla.

"EuroTapiro" c'è da dire che mi ricorda una nota trasmissione televisiva satirica... :P comunque va bene.

Il sondaggio relativo al premio "Moneta più significativa del 2009" in quale topic andrà inserito visto che saranno due topic contenenti 3 sondaggi ciascuno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, sono d'accordo! All'inizio non avevo pensato ad una categoria per la moneta più brutta ma visto che è stata richiesta da molti è giusto inserirla.

"EuroTapiro" c'è da dire che mi ricorda una nota trasmissione televisiva satirica... tongue.gif comunque va bene.

Il sondaggio relativo al premio "Moneta più significativa del 2009" in quale topic andrà inserito visto che saranno due topic contenenti 3 sondaggi ciascuno?

Bhè, a questo punto non ti resta altro che aprire 3 topic. Oppure ho un idea, che ne dite se ufficializiamo la cosa a questa maniera, le categorie saranno 6, dunque aprirai i due sondaggi principali. Aprirai un terzo sondaggio per la categoria Moneta più significativa e chiunque voterà in questo topic, se aggingerà anche la frase "votato" come risposta, parteciperà all'estrazione per il 2€ commemorativo vaticano 2009.

Naturalmente ci sarà da trovare un modo per effettuare l'estrazione. Io pensavo a questo: per rendere il più trasparente e pubblica possibile la cosa perchè non usare i primi numeri delle colonne del Lotto? Sono da 1 a 90 (e dubito che ci saranno più di 90 votanti) e dunque tutti avranno la stessa possibilità. Prendiamo come riferimento la ruota di Roma, che stasera ha visto come primo numero il 17 (TELEVIDEO RAI pag. 591), ebbene, la diciassettesima persona ad aver scritto "votato" nel 3°sondaggio avrebbe vinto il premio.

Mettiamo, invece, che il primo numero fosse stato il 90 e solo 50 i votanti scaliamo al secondo numero, poi al terzo....e così via.

Spero di essere stato chiaro. :)

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In definitiva io proporrei queste categorie:

1. Miglior moneta commemorativa da 2 Euro

2. Premio EuroTapiro (Alla "patacca" più brutta dell'anno)

3. Miglior moneta commemorativa in Argento

4. Miglior moneta commemorativa in Oro

5. Miglior divisionale Fdc (package e qualità del conio)

6. Miglior divisionale Proof (package e qualità del conio)

Più un premio speciale.

Moneta più significativa del 2009 (in ambito storico-culturale)

Siete d'accordo?

Apporterei una piccola variazione, visto che ogni sondaggio può contenere solo tre categorie, aprirei tre sondaggi

1° sondaggio

Miglior moneta commemorativa da 2 Euro

Miglior moneta commemorativa in Argento

Miglior moneta commemorativa in Oro

2° sondaggio

Miglior divisionale Fdc (package e qualità del conio)

Miglior divisionale Proof (package e qualità del conio)

3° sondaggio

Premio speciale "La moneta" - La moneta più significativa del 2009 (in ambito storico-culturale)

Premio "Euro Tapiro" - La peggiore moneta del 2009

Cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhè, a questo punto non ti resta altro che aprire 3 topic. Oppure ho un idea, che ne dite se ufficializiamo la cosa a questa maniera, le categorie saranno 6, dunque aprirai i due sondaggi principali. Aprirai un terzo sondaggio per la categoria Moneta più significativa e chiunque voterà in questo topic, se aggingerà anche la frase "votato" come risposta, parteciperà all'estrazione per il 2€ commemorativo vaticano 2009.

Naturalmente ci sarà da trovare un modo per effettuare l'estrazione. Io pensavo a questo: per rendere il più trasparente e pubblica possibile la cosa perchè non usare i primi numeri delle colonne del Lotto? Sono da 1 a 90 (e dubito che ci saranno più di 90 votanti) e dunque tutti avranno la stessa possibilità. Prendiamo come riferimento la ruota di Roma, che stasera ha visto come primo numero il 17 (TELEVIDEO RAI pag. 591), ebbene, la diciassettesima persona ad aver scritto "votato" nel 3°sondaggio avrebbe vinto il premio.

Mettiamo, invece, che il primo numero fosse stato il 90 e solo 50 i votanti scaliamo al secondo numero, poi al terzo....e così via.

Spero di essere stato chiaro. :)

Che ne pensate?

Ottimo! Sì, possiamo fare così.

Davvero bellissima l'idea di un 2 Euro commemorativo Vaticano in premio! I miei complimenti all'amico miroita per aver messo a disposizione un premio così importante e significativo!

Ho visto anche la disposizione dei sondaggi all'interno dei topic fatta da Diabolik, non male l'idea ma farei un topic a parte solo per il sondaggio sulla moneta più significativa, appunto per non mischiare i messaggi con la scritta "votato" valevoli per il concorso con altri commenti (visto che in quel caso sarà permesso scrivere messaggi nel sondaggio).

Possiamo partecipare anche noi giudici al concorso vista la pura neutralità dell'estrazione del premio? O ne siamo astenuti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Possiamo partecipare anche noi giudici al concorso vista la pura neutralità dell'estrazione del premio? O ne siamo astenuti?

Lavorando in ricevitoria i numeri ti entrano in testa di forza :lol: :lol:

Boh, io votare voto. Poi se dite che possiamo partecipare anche noi giudici metto volentieri anche la risposta.

Come volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bhè, a questo punto non ti resta altro che aprire 3 topic. Oppure ho un idea, che ne dite se ufficializiamo la cosa a questa maniera, le categorie saranno 6, dunque aprirai i due sondaggi principali. Aprirai un terzo sondaggio per la categoria Moneta più significativa e chiunque voterà in questo topic, se aggingerà anche la frase "votato" come risposta, parteciperà all'estrazione per il 2€ commemorativo vaticano 2009.

Naturalmente ci sarà da trovare un modo per effettuare l'estrazione. Io pensavo a questo: per rendere il più trasparente e pubblica possibile la cosa perchè non usare i primi numeri delle colonne del Lotto? Sono da 1 a 90 (e dubito che ci saranno più di 90 votanti) e dunque tutti avranno la stessa possibilità. Prendiamo come riferimento la ruota di Roma, che stasera ha visto come primo numero il 17 (TELEVIDEO RAI pag. 591), ebbene, la diciassettesima persona ad aver scritto "votato" nel 3°sondaggio avrebbe vinto il premio.

Mettiamo, invece, che il primo numero fosse stato il 90 e solo 50 i votanti scaliamo al secondo numero, poi al terzo....e così via.

Spero di essere stato chiaro. :)

Che ne pensate?

Per stabile il vincitore avevo pensato ad una cosa un po' differente.

In pratica tutti gli utenti dopo aver votato devono comunicare nel sondaggio stesso le loro preferenze.

Si aggiudicherà il premio messo in palio dall'amico Moroita l'utente che avrà votato per le monete vincenti prendendo come riferimento tutte e sette le categorie. (indovinando tutte le monete vincitrici il massimo punteggio realizzabile è 7)

In caso di parità verrà premiato l'utente con più messaggi attivi sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per stabile il vincitore avevo pensato ad una cosa un po' differente.

In pratica tutti gli utenti dopo aver votato devono comunicare nel sondaggio stesso le loro preferenze.

Si aggiudicherà il premio messo in palio dall'amico Moroita l'utente che avrà votato per le monete vincenti prendendo come riferimento tutte e sette le categorie. (indovinando tutte le monete vincitrici il massimo punteggio realizzabile è 7)

In caso di parità verrà premiato l'utente con più messaggi attivi sul forum.

Interessante anche questo sistema... ma per evitare disguidi o problemi, preferirei un sistema "pulito" e neutrale come quello indicato dall'amico Mirko!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per stabile il vincitore avevo pensato ad una cosa un po' differente.

In pratica tutti gli utenti dopo aver votato devono comunicare nel sondaggio stesso le loro preferenze.

Si aggiudicherà il premio messo in palio dall'amico Moroita l'utente che avrà votato per le monete vincenti prendendo come riferimento tutte e sette le categorie. (indovinando tutte le monete vincitrici il massimo punteggio realizzabile è 7)

In caso di parità verrà premiato l'utente con più messaggi attivi sul forum.

Boh Diabolik, effettivamente avevo pensato anche io a questa soluzione (per altro molto carina) però mi ero fermato al parimerito. Credo che per gli utenti con pochi messaggi sia uno svantaggio in partenza. Premesso che non è detto che non possano indovinare tutte e 7 le vincitrici, avranno comunque l'handicap dei pochi messaggi nello spareggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Boh Diabolik, effettivamente avevo pensato anche io a questa soluzione (per altro molto carina) però mi ero fermato al parimerito. Credo che per gli utenti con pochi messaggi sia uno svantaggio in partenza. Premesso che non è detto che non possano indovinare tutte e 7 le vincitrici, avranno comunque l'handicap dei pochi messaggi nello spareggio.

Sono d'accordo con voi.

per non creare contestazioni (ed evitare elaborati calcoli per stabilire il vincitore) è meglio un'estrazione random

Link al commento
Condividi su altri siti


Lavorando in ricevitoria i numeri ti entrano in testa di forza :lol: :lol:

Boh, io votare voto. Poi se dite che possiamo partecipare anche noi giudici metto volentieri anche la risposta.

Come volete.

Io direi che possiamo votare anche noi, dopo tutta questa fatica !!!!!

Però proporrei, nel caso vincessimo, di donare la moneta ad un altro utente che ha partecipato al concorso. (magari ci consultiamo e facciamo un regalo ad una persona che non ha la moneta nella propria collezione)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi che possiamo votare anche noi, dopo tutta questa fatica !!!!!

Però proporrei, nel caso vincessimo, di donare la moneta ad un altro utente che ha partecipato al concorso. (magari ci consultiamo e facciamo un regalo ad una persona che non ha la moneta nella propria collezione)

Certo, la mia moneta la donerei senz'altro a qualcuno a cui manca. Perfetto, per me adesso non resta altro che aspettare le ultime accettazioni dei giudici e poi vi mando una mail con il form da girare a Diabolik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono d'accordo con voi.

per non creare contestazioni (ed evitare elaborati calcoli per stabilire il vincitore) è meglio un'estrazione random

Bene! So dell'onestà di moltissimi utenti qui, ma non si sa mai che qualcuno potesse dichiarare il falso sui sondaggi o aumentare a dismisura i propri messaggi inviati :) quindi sono felice si sia propensi verso un'estrazione casuale.

Sarei felice pure io di donare la moneta (nel caso vincessi) a chi non la possiede, ma scusate sempre i sospetti (quando si parla di una bella moneta ricercata come un 2 Euro commemorativo vaticano, penso diventino legittimi)... ci potrebbe sempre essere chi subissa il vincitore di messaggi privati dicendo: "regalala a me, che non la possiedo!" e magari è un commerciante che a casa ne ha scatoloni interi :D oppure è un utente iscritto da poco allo scopo di conquistarsi il regalo!

Sarebbe per me dura regalarla a uno e fare un torto magari ad un altra persona (ovviamente parlo sempre da ipotetico vincitore :D )... il gesto sarebbe bello, ma ripeto, bisognerebbe stare attenti perchè qui dentro ci sono sicuramente in maggioranza persone meravigliose, ma a volte anche chi approfitterebbe di certe situazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto come avverrà l'estrazione del vincitore direi di aprire i sondaggi in questo modo :

1° sondaggio

Miglior moneta commemorativa da 2 Euro

Miglior moneta commemorativa in Argento

Miglior moneta commemorativa in Oro

2° sondaggio

Miglior divisionale Fdc (package e qualità del conio)

Miglior divisionale Proof (package e qualità del conio)

Premio "Euro Tapiro" - La peggiore moneta del 2009

3° sondaggio

Premio speciale "La moneta" - La moneta più significativa del 2009 (in ambito storico-culturale)

Però direi che gli utenti che parteciperanno dovranno votare tutti e tre i sondaggi, e non solo il terzo perchè c'è il premio.

per questo motivo ritengo utile che indichino "votato" su tutti e tre i sondaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Però direi che gli utenti che parteciperanno dovranno votare tutti e tre i sondaggi, e non solo il terzo perchè c'è il premio.

per questo motivo ritengo utile che indichino "votato" su tutti e tre i sondaggi.

Certamente! Però ai fini del concorso sarà valida solamente la numerazione del messaggio ovviamente postato nel terzo topic! Gli altri messaggi saranno di verifica! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Però direi che gli utenti che parteciperanno dovranno votare tutti e tre i sondaggi, e non solo il terzo perchè c'è il premio.

per questo motivo ritengo utile che indichino "votato" su tutti e tre i sondaggi.

Sono perfettamente d'accordo su tutto. Dato che ci siamo io stabilirei anche la data di una settimana dall'apertura del sondaggio. Allo scoccare della fine del settimo giorno chiuderai i sondaggi e dichiarerai finito il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto concerne il 1° sondaggio / Miglior moneta commemorativa in Argento, volevo sapere cosa si è deciso in via definitiva: vanno considerate solo quelle NON incluse nelle divisionali?

Secondo me è giusto così, perchè le altre sono da considerarsi parti integranti dei set, per cui se piacciono si vota la pertinente divisionale!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne il 1° sondaggio / Miglior moneta commemorativa in Argento, volevo sapere cosa si è deciso in via definitiva: vanno considerate solo quelle NON incluse nelle divisionali?

Secondo me è giusto così, perchè le altre sono da considerarsi parti integranti dei set, per cui se piacciono si vota la pertinente divisionale!

Esatto Papillon! Questa è la via definitiva. Sarà comunque tutto spiegato nel form che ti invierò prossimamente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto concerne il 1° sondaggio / Miglior moneta commemorativa in Argento, volevo sapere cosa si è deciso in via definitiva: vanno considerate solo quelle NON incluse nelle divisionali?

Secondo me è giusto così, perchè le altre sono da considerarsi parti integranti dei set, per cui se piacciono si vota la pertinente divisionale!

Mi correggo: NON sono incluse negli argenti... quindi per quelle contenute nelle divisionali si dovrà votare la corrispondente divisionale nella categoria "Miglior divisionale in FDC"

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.