Vai al contenuto
IGNORED

Interbonifico


yafet_rasnal

Risposte migliori

Forse per interbonifico intendono bonifico internazionale?
In tal caso, bisogna fornire l'IBAN (che comprende CAB, ABI, numero CC ed altro ancora) oppure CAB, ABI, numero CC e SWIFT separatamente.
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='yafet_rasnal' date='20 ottobre 2005, 21:32']Sto seguendo un'asta estera dove pero' l'unico metodo di pagamento e' l'interbonifico. qualcuno l'ha mai usato e mi puo' spiegare come funziona?
grazie

L:
[right][snapback]60773[/snapback][/right]
[/quote]


Sicuramente si tratta di un bonifico internazionale.
IBAN vale solo se si tratta di una transazione europea. Se invece e fuori europa servono solo il codice SWIFT e il numero di C/C. Per il secondo caso valuta bene i costi bancari.

Lorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='micheleavanzo' date='20 ottobre 2005, 22:20']qualcuno sa per i paesi extraeuropei di quanto sono i costi bancari?
in Europa io pago 4 euro.
[right][snapback]60790[/snapback][/right]
[/quote]

Con la mia banca pago in media 20 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco di cosa parlo

[url="http://pages.ebay.it/help/buy/bankpay.html"]http://pages.ebay.it/help/buy/bankpay.html[/url]

dice che si puo' pagare via posta
nessuno di voi l'ha mai utilizzato?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='yafet_rasnal' date='20 ottobre 2005, 22:26']Ecco di cosa parlo

[url="http://pages.ebay.it/help/buy/bankpay.html"]http://pages.ebay.it/help/buy/bankpay.html[/url]

dice che si puo' pagare via posta
nessuno di voi l'ha mai utilizzato?
[right][snapback]60797[/snapback][/right]
[/quote]

Come specifica nel punto 2, il venditore di darà le coordinate bancarie e con quelle devi rivolgerti alla tua banca per il bonifico. Parla pure di un servizio online, ma è meglio evitarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ora ho capito, una volta era capitato anche a me, credevo fosse una forma di pagamento elettronico, invece semplicemente se clicchi sull'icona Inbonifico accedi alle coordinate bancarie del venditore (che peraltro puoi ottenere anche domandandogliele), dopodichè devi fare un normale bonifico. Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Lorenzo Bassi' date='20 ottobre 2005, 23:26'][quote name='micheleavanzo' date='20 ottobre 2005, 22:20']qualcuno sa per i paesi extraeuropei di quanto sono i costi bancari?
in Europa io pago 4 euro.
[right][snapback]60790[/snapback][/right]
[/quote]

Con la mia banca pago in media 20 euro.
[right][snapback]60796[/snapback][/right]
[/quote]
La settimana scorsa ho pagato 2 EUR. Devo dire che conosco il direttore... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


In teoria si poichè la posta ormai funziona come la banca, tanto che hai c/c iban swift ecc. devi in ogni caso andare in posta però.
Link al commento
Condividi su altri siti


Rettifico, si può.

BONIFICI ESTERI IN USCITA DISPOSTI TRAMITE SERVIZIO BANCOPOSTA ONLINE FINO AD UN MASSIMO DI € 15.000,00 O CONTROVALORE, COMPLETI DI CODICI BIC-IBAN
(Il servizio è disponibile dalle ore 6.00 alle ore 23.30)
BONIFICI VERSO STATI MEMBRI DELL’UNIONE EUROPEA DENOMINATI IN EURO
Spese di addebito in conto
€ 1,00
Commissione per coordinate bancarie errate o incomplete
€ 3,5 più eventuali spese reclamate dalla banca corrispondente
Tempi di esecuzione: Il bonifico verrà accreditato alla banca del beneficiario entro 5 giorni lavorativi bancari successivi alla data di "accettazione dell'ordine”.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dan' date='20 ottobre 2005, 23:36']...in questo periodo piuttosto che l'interbonifico credo sia meglio un milanbonifico....
[right][snapback]60835[/snapback][/right]
[/quote]

Dan, l'ennesima pugnalata al mio cuore nerazzurro :( :D

Per tornare in-topic, per i bonifici bancari in Europa tramite la mia banca pago 1,55 Euro, l'ho usato spesso e i soldi arrivano nel giro di 3-4 giorni lavorativi.
Fuori Europa non ho mai avuto occasione di sperimentare tempi e costi :rolleyes: .

[i]P.S.: Paypal è certamente più comodo e veloce e spesso, chiedendo ai venditori ho scoperto che era possibile utilizzarlo anche se non l'avevano messo tra le opzioni dell'asta <_< .[/i]

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


confermo che da alcuni mesi con bancoposta si possono fare bonifici esteri (con BIC e SWIFT quindi). Per bonifici verso paesi con l'Euro i costi sono uguali a quelli verso conti bancari italiani, ossia 1 Euro se il bonifico viene effettuato [b]online[/b] e 2 Euro se viene effettuato [b]in posta[/b]. Verso paesi non Euro il bonifico costa minimo 9 Euro (e il ricevente potrebbe avere spese d'incasso).
Non credo sia possibile, per chi non è titolare di un conto bancoposta, andare in posta e chiedere di fare un bonifico (come invece si può fare in banca), una volta chiesi proprio questo e mi risposero picche. <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che ormai tutti i metodi per fare un bonifico internazionale comunitario (online,allo sportello, bancoposta etc) hanno dei costi contenuti.
Diverso è il discorso per i bonifici verso paesi fuori dalla comunità europea.Poco tempo fa dovevo pagare un catalogo del valore di 20 euro ad un negozio svizzero. In banca mi hanno chiesto più di 20-25 euro di commissioni! :blink: Non ricordo la cifra esatta perché ho preferito andare al negozio a pagare di persona.Tanto abito solo 15km dal confine... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.