Vai al contenuto
IGNORED

5 cent italiani 2003


Risposte migliori

Secondo voi quale potrebbe essere un ottimo prezzo per un 5 c 2003 da rotolino?

giangi_75it

Le quotazioni date,sono quelle correnti,tra i 22 e i 25 euro,per cui,se lo trovi ai 15 euro di cui sopra,decisamente hai spuntato un buon prezzo.A meno,credo che siano circolate ma in buonissimo stato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 133
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    19

  • cembruno5500

    17

  • GAETANO94

    16

  • forza_italia

    12

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Secondo voi quale potrebbe essere un ottimo prezzo per un 5 c 2003 da rotolino?

giangi_75it

Le quotazioni date,sono quelle correnti,tra i 22 e i 25 euro,per cui,se lo trovi ai 15 euro di cui sopra,decisamente hai spuntato un buon prezzo.A meno,credo che siano circolate ma in buonissimo stato.

Speravo meno,visto che sono alla ricerca di un rotolino :P e sono 50 monete.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


io lo comprai al convegno veronese a 10€ . naturalmente FDC

ne avevo uno bello, con la ramatura originale ma con delle piccole imperfezioni venute dopo nel tempo (qualcuno conosce, quei fastidiosi puntini neri), che ho voluto rimpiazzare. Peccato perchè quel pezzo l'avevo avuto di resto nel 2004 nella splendida vacanza in sicilia... ah, che bei ricordi!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'anno scorso,oltre la serie ne presi pure una sciolta sulla baia a 4 euro.La postai e benchè circolata,veramente si faceva fatica ad intuirlo.M'imbattei in un venditore onesto.

Dico questo perchè (ma potrebbero essere leggende metropolitane) ho letto che ci sono alcuni che vendono per FDC monete come la mia.

Conviene prendere la serie,anche se c'è da dire che le altre,tranne il cent,valgono il facciale.

Nessuna leggenda metropolitana, purtroppo. E la cosa interessa anche altre monete, non solo i famosi 5cent!

Link al commento
Condividi su altri siti


A Monaco ho visto un tizio che la vendeva a 6 euro.

Quando ho deciso di prendere la moneta (anche se non mi mancava più in collezione), non ho più trovato il banco del venditore.... <_<

Sarà stato un sogno? :D :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


A Monaco ho visto un tizio che la vendeva a 6 euro.

Quando ho deciso di prendere la moneta (anche se non mi mancava più in collezione), non ho più trovato il banco del venditore.... <_<

Sarà stato un sogno? :D :rolleyes:

La moneta era Fdc ?

Link al commento
Condividi su altri siti


6 euro sono tanti....

e veramente una moneta speculata....

Concordo, nonostante sia meno della metà a cui si trova normalmente lo ritengo uno sproposito! Questo si chiama affare....vendere una moneta da 0,05€ a 6€.....m249.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Peccato! Era un affare...

Infatti, la dovevo prendere subito! :(

Sembra un affare perchè a quel prezzo vendono le circolate..., e un po' tutti noi ci stiamo assuefacendo alle quotazioni... In realtà continuo a sostenere la tesi che la moneta non vale quel prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Ho comprato una moneta italiana da 5 centesimi di Euro su un sito che viene addotta come "non circolata" a Euro 3,60... visto che non c'era la foto appena mi arriverà vi dirò di cosa si tratta, per me è circolata... spero almeno che qualcosa mi arriv!

ciao a tutti,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho comprato una moneta italiana da 5 centesimi di Euro su un sito che viene addotta come "non circolata" a Euro 3,60... visto che non c'era la foto appena mi arriverà vi dirò di cosa si tratta, per me è circolata... spero almeno che qualcosa mi arriv!

ciao a tutti,

batida

Mha, di questi tempi..., potrebbe anche rivelarsi un affaruccio.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Sì la moneta che ho pagato mi è arrivata regolarmente e direi che sia un FDC ha però un puntino sul bordo ove si intravvede un accenno del colore del metallo sottostante.

E' comunque un piacere avere una moneta che in circolazione non ho mai trovato non solo così bella, ma proprio non ho mai trovato!

saluti,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, mah io non mi faccio mandare la roba con raccomandata, quindi si devono aggiungere 2,30 (circa).

Poi non so voi ma io cerco di ammortizzare i costi di trasporto facendomi mandare più monete possibili... :(

ciao,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi non so voi ma io cerco di ammortizzare i costi di trasporto facendomi mandare più monete possibili... :(

Anch'io faccio così se possibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma allora questa moneta vale solamente se FDC?? No perchè io ne ho trovata una circolata ma in buone condizioni ed è addirittura doppia. Ciao

Esiste anche il mercato delle monete circolate: tempo fa la proponevano a 5 euro..., mentre la fdc a 15; oggi a quanto pare prendi la fdc al prezzo dell'usato di una volta, compreso la spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa monetina di cui si parla da 9 pagine desta il mio interesse come il sistema escretore dell'ornitorinco. Singolare (il secondo) ma non me ne importa un accidente. Ce l'ho nella divisionale, mi basta e mi avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa monetina di cui si parla da 9 pagine desta il mio interesse come il sistema escretore dell'ornitorinco. Singolare (il secondo) ma non me ne importa un accidente. Ce l'ho nella divisionale, mi basta e mi avanza.

Diciamo lo stesso interesse che nutri per il 50 cent del Vaticano... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.