calus Inviato 2 Gennaio, 2010 #1 Inviato 2 Gennaio, 2010 ciao, ho trovato una piccola moneta all' incirca piu' grande di 1 cent di euro ,di spessore fine. nn metto foto xche' a malapena si vede in controluce, cmq da un lato e' rappresentata una civetta o un gufo e dall' altra parte una testa di profilo la moneta l' ho trovata in prov. di pisa. lo so senza foto e' difficile ma sicuramente qualcuno di voi potra' aiutarmi. ciao e grazie anticipatamente Cita
rob Inviato 2 Gennaio, 2010 #2 Inviato 2 Gennaio, 2010 è veramente un quiz molto difficile senza un'immagine, prova a fare una foto decente oppure a passarla nello scanner. Cita
euenigma Inviato 2 Gennaio, 2010 #3 Inviato 2 Gennaio, 2010 devi scrivere le letere che ci sono in torno alla moneta da cio che descrivi dovrebbe tratarsi di una moneta greca devi legere cio che ce scrito scrivilo per bene Cita
calus Inviato 2 Gennaio, 2010 Autore #4 Inviato 2 Gennaio, 2010 (modificato) SONO RIUSCITO A SCANNERIZZARE LA MONETA : GUFO DA UN LATO TESTA DALL' ALTRO Modificato 2 Gennaio, 2010 da calus Cita
euenigma Inviato 2 Gennaio, 2010 #7 Inviato 2 Gennaio, 2010 aspeta altri pareri la moneta e antica greco romana ma la foto deve essere piu chiara Cita
ABCDEFGHI Inviato 3 Gennaio, 2010 #8 Inviato 3 Gennaio, 2010 Siccome riferisci di aver trovato (io intendo: scoperto fortuitamente) la moneta oggetto di questa discussione, qualora non avessi già provveduto, Ti consiglio di leggere molto attentamente la discussione di cui al link che segue, e di agire di conseguenza. Saluti. Cita
rialex Inviato 3 Gennaio, 2010 #9 Inviato 3 Gennaio, 2010 ma tutte le monete antiche sono soggette a questo?? se non sono di interesse storico culturale io credo la possa tenere...comunque se fosse unamoneta greca dubito che l'abbia trovata in provincia di pisa magari sotto un pezzettino di zolla di terra =) Cita
rob Inviato 3 Gennaio, 2010 #10 Inviato 3 Gennaio, 2010 Per quanto a volte questo possa sembrare irragionevole, la legge italiana è chiara: NON si possono cercare monete antiche, e se si trovano vanno denunciate. Dura lex sed lex! Cita
EmaMoneta Inviato 3 Gennaio, 2010 #11 Inviato 3 Gennaio, 2010 ho una moneta della MAYAR. non so da dove venga. se mi potete aiutare vi ringrazio tanto Cita
rialex Inviato 3 Gennaio, 2010 #12 Inviato 3 Gennaio, 2010 ho una moneta della MAYAR. non so da dove venga. se mi potete aiutare vi ringrazio tanto mayar ? conosco il magyar ......moneta ungherese Cita
EmaMoneta Inviato 3 Gennaio, 2010 #13 Inviato 3 Gennaio, 2010 grazie....infatti avevo scritto male. ora ho una nuova moneta da cui so la provenienza :) Cita
rialex Inviato 3 Gennaio, 2010 #14 Inviato 3 Gennaio, 2010 grazie....infatti avevo scritto male. ora ho una nuova moneta da cui so la provenienza :) di che hanno è?? io ne ho diverse della prima metà del 900 e sono tutte piuttosto comuni Cita
vince960 Inviato 3 Gennaio, 2010 #15 Inviato 3 Gennaio, 2010 Per quanto a volte questo possa sembrare irragionevole, la legge italiana è chiara: NON si possono cercare monete antiche, e se si trovano vanno denunciate. Dura lex sed lex! Nel caso di monete di scarsissimo valore, spesso vengono lasciate in custodia di chi le ha trovate. La denuncia è comunque obbligatoria. Cita
calus Inviato 5 Gennaio, 2010 Autore #16 Inviato 5 Gennaio, 2010 HANNO DETTO ke la posso tenere ema nn si sono espressi su ke tipo ti moneta e' :) mejo cosi' :)) nessuno di voi ha ancora ha capito ke moneta e'? Cita
luke_idk Inviato 5 Gennaio, 2010 #17 Inviato 5 Gennaio, 2010 HANNO DETTO ke la posso tenere ema nn si sono espressi su ke tipo ti moneta e' :) mejo cosi' :)) nessuno di voi ha ancora ha capito ke moneta e'? Non avendo capito di che moneta si tratta, sarebbe difficile definirla di interesse storico, forse?:P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..