OCRAM Inviato 3 Gennaio, 2010 #1 Inviato 3 Gennaio, 2010 ...come tradizione vuole...zampone e lenticchie a capodanno...tentato l'acquisto all'ultimo minuto..ma ahimè...i supermercati ormai ne erano sprovvisti.. lo guardavo con tenerezza...erano anni che si crogiolava nella polvere di casa mia...ma un zampone contorniato da lenticchie avrebbe dovuto esser sulla mia tavola imbandita... così...superata la commozione...prendo un martello...e compio il sacrificio... cercando di nn rovinare gli arti del porcellino... risultato??? lenticchie e "zampini" in tavola.... :D...ore ed ore di cottura.... :( e giorni e giorni con problemi digestivi :( .... :D :D :D e oggi..visionando "le interiora" della povera bestiola... :D :D :D ho trovato qualcosa... mi farebbe piacere conoscere le Vs opinioni ... :) http://i49.tinypic.com/d8hsi.jpg http://i49.tinypic.com/2iuuzx3.jpg Ciao a tutti e grazie :D Cita
Aurelio Inviato 3 Gennaio, 2010 #2 Inviato 3 Gennaio, 2010 Stato di conservazione mediocre ma comunque moneta R3!! Il colore non mi piace per niente, ma è possibile sia un falso in acmonital? Questo metallo mi sembra sia poco..."commestibile", per i falsari... Cita
cembruno5500 Inviato 3 Gennaio, 2010 #3 Inviato 3 Gennaio, 2010 Moneta che ha circolato, il classico BB con l' errore della data senza la 1. Personalmente non vado pazzo per questo genere di monete ma ci cono dei collezionisti che le ricercano. Buon Anno Cita Awards
cembruno5500 Inviato 3 Gennaio, 2010 #4 Inviato 3 Gennaio, 2010 Stato di conservazione mediocre ma comunque moneta R3! Perchè R3 Aurelio? Cita Awards
forza_italia Inviato 3 Gennaio, 2010 #5 Inviato 3 Gennaio, 2010 Purtroppo la moneta è in conservazione bassa, ma resta sempre una moneta rara, complimenti! :) Cita
Aurelio Inviato 3 Gennaio, 2010 #6 Inviato 3 Gennaio, 2010 (modificato) 50 lire 1958 R, in BB, R3 in Spl, scusami la papera cembruno!! :D Modificato 3 Gennaio, 2010 da Aurelio Cita
fedafa Inviato 3 Gennaio, 2010 #7 Inviato 3 Gennaio, 2010 Piacevole sorpresa da trovare nel salvadanaio. La conservazione nelle monete cosi trovate non conta ;) . Insomma a trovarla nel salvadanaio non c'è prezzo, per tutto il resto c'è mastercad :D :D Cita
luke_idk Inviato 3 Gennaio, 2010 #8 Inviato 3 Gennaio, 2010 (modificato) Bel ritrovamento Oc :) Ma, soprattutto, bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato 3 Gennaio, 2010 da luke_idk Cita
OCRAM Inviato 3 Gennaio, 2010 Autore #9 Inviato 3 Gennaio, 2010 nn colleziono Repubblica...ma ho conservato qualcosa ...nn riesco a disfarmi delle monete....di qualsiasi data ..nazione...metallo ...conservazione esse siano... ...ma è stato piacevole la scoperta...è questo a dare il valore alla moneta...rarità...valutazione e tutto il resto sono assolutamente relativi...tengo quello che ho con affetto...sono "cresciuta con le lire"...ma nn le compro nè le vendo... ...per il colore della moneta...forse ho un po' perso la mano con la digitale...credo dipenda dalla luce...nn ho saputo... "calibrare" :D invece per l' 1 della data...ho notato che spesso è "evanescente" nelle 50 lire...forse nell'usura è uno dei primi dettagli a soffrire...o è proprio un difetto di conio? nn so...ripeto..nn studio questa monetazione..ma ho tante 50 lire con questa particolarità... e infine...grazie Luke :D bentrovato! Cita
luke_idk Inviato 3 Gennaio, 2010 #10 Inviato 3 Gennaio, 2010 forse ho un po' perso la mano con la digitale non ci credooooooo :lol::lol::lol: Cita
sesino974 Inviato 3 Gennaio, 2010 #11 Inviato 3 Gennaio, 2010 Piacevole sorpresa da trovare nel salvadanaio. La conservazione nelle monete cosi trovate non conta ;) . Insomma a trovarla nel salvadanaio non c'è prezzo, per tutto il resto c'è mastercad :D :D Come non quotarti Fed :P un enorme bentornata ad Ocram Sergio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..