coltranelives71 Inviato 3 Gennaio, 2010 #1 Inviato 3 Gennaio, 2010 (modificato) ciao a tutti! mi ritrovo con queste sette monete assai interessanti...chi mi sa dire qualcosa di preciso? Il pezzo piu' grande non dovrebbe oltrepassare i 2 cm di altezza. grazie! CL Modificato 3 Gennaio, 2010 da coltranelives71 Cita
DarkShrine Inviato 3 Gennaio, 2010 #2 Inviato 3 Gennaio, 2010 mi dispiace ma queste non si direbbero proprio "monete" tutt'alpiù sono immagini impresse da un punzone sul metallo(bronzo?) per qualche gioco o prova... Andre Cita
karnescim Inviato 3 Gennaio, 2010 #3 Inviato 3 Gennaio, 2010 cosa ti fà pensare che siano monete? sarebbe il caso comunque di dare altre informazioni come dimensioni, peso, spessoere e sopratutto inserire foto singole degli oggetti, senza troppo bordo io devo dire che non ho mi visto monete del genere però..............lascio la parola a chi è più esperto di me in ambiti che a quanto pare non dovrebbero essere occidentali........ Cita
coltranelives71 Inviato 4 Gennaio, 2010 Autore #4 Inviato 4 Gennaio, 2010 ah! beh in effetti davo per scontato che si trattasse di monete visto che appartengono ad una collezione (di monete, appunto) ereditata. Secondo, i due pezzi a 6 e 5 segmenti portano una data, 1755 se non erro... le dimensioni sono indicate dal righello, lo spessore è attorno ai 2mm. per il materiale nessuna idea, anche se si tratta di metallo o lega abbastanza pesante. faccio foto un po' piu' precise e le posto, ciao e gazie CL ¨ Cita
fedafa Inviato 4 Gennaio, 2010 #5 Inviato 4 Gennaio, 2010 Potrebbero essere pesi monetali??? Anche se non riesco a capire di cosa... Cita
avgvstvs Inviato 4 Gennaio, 2010 #6 Inviato 4 Gennaio, 2010 Potrebbero essere pesi monetali??? Anche se non riesco a capire di cosa... Abbiamo visto recentemente il punzone, fa riferimento a Milano: Cita
micio_68 Inviato 4 Gennaio, 2010 #7 Inviato 4 Gennaio, 2010 (modificato) se esistono dei denari da 6 5 4 3 2 1 sono pesi monetali, anche se mi sembrano un po' pesanti Modificato 4 Gennaio, 2010 da micio_68 Cita
gennydbmoney Inviato 4 Gennaio, 2010 #8 Inviato 4 Gennaio, 2010 sono in vendita sul noto sito come pesi monetali dello stato pontificio... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..