antuono Posted January 7, 2010 Share #1 Posted January 7, 2010 Salve volevo capire il valore di questa moneta. La teneva conservata un mio avo. Il materiale è stato verificato. Vi ringrazio dei preziosi consigli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted January 7, 2010 Share #2 Posted January 7, 2010 Più del valore, mi preoccuperei della sua "bontà" <_< Dalla foto, e per quel che si può vedere dalla stessa, mi vengono un po' di dubbi; salta subito all'occhio il bordo e la perlinatura, i caratteri dell'anno e della scritta... il peso com'è? il taglio? il diametro? lo spessore? scusa le troppe domande, ma sono d'obbligo. saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted January 7, 2010 Share #3 Posted January 7, 2010 Benvenuto nel forum! Purtroppo anche per me la tua moneta non è buona! Il bordo non mi convince per niente. :( Fai un confronto con le foto del nostro catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@LZP@ Posted January 7, 2010 Share #4 Posted January 7, 2010 Benvenuto nel forum! Purtroppo anche per me la tua moneta non è buona! Il bordo non mi convince per niente. :( Fai un confronto con le foto del nostro catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/8 Non ha una buona cera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antuono Posted January 7, 2010 Author Share #5 Posted January 7, 2010 Il bordo non mi sembra poi tanto diverso : Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted January 7, 2010 Share #6 Posted January 7, 2010 ma è stata vista da un collezionista o da un Perito o NIP? Per me non gli darei 3 euro. ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Liutprand Posted January 7, 2010 Share #7 Posted January 7, 2010 Non mi convince, ma visto - come saprai - che si tratta di una moneta rara, falla visionare ad un perito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antuono Posted January 7, 2010 Author Share #8 Posted January 7, 2010 ma è stata vista da un collezionista o da un Perito o NIP? Per me non gli darei 3 euro. ;) Eh no :( , volevo avere prima un idea sul web. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted January 7, 2010 Share #9 Posted January 7, 2010 Il bordo non mi sembra poi tanto diverso : E' troppo sottile :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted January 7, 2010 Share #10 Posted January 7, 2010 E' falsa al 99,9 periodico%. Il bordo nell'originale è rialzato e bello "tosto", qui è arrotondato e sfuggente. Senza contare i dettagli spenti e dall'aspetto artificiale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
latino Posted January 7, 2010 Share #11 Posted January 7, 2010 a mio parere si tratta di un falso! B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Posted January 8, 2010 Share #12 Posted January 8, 2010 Quoto, un bel "pataccone". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fufieno Posted January 8, 2010 Share #13 Posted January 8, 2010 Uhm, anche per me falso, per conferma però aspetto il peso e il diametro. Saluti, Fuf. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jfk Posted January 8, 2010 Share #14 Posted January 8, 2010 Non mi esprimo sull'autenticità: falla vedere ad un perito. Tieni però conto che di queste 5 lire di Umberto I° datati 1878, esistono molte recenti falsificazioni. Se invece fosse autentica, complimenti, sarebbe un'ottima moneta R2: da catalogo Montenegro in conservazione BB intorno ai 2000 euro. Saluti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts