Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve volevo capire il valore di questa moneta. La teneva conservata un mio avo. Il materiale è stato verificato.

4254324646_de7055c1db.jpg4254325042_111f5ee408.jpg

Vi ringrazio dei preziosi consigli.

Inviato

Più del valore, mi preoccuperei della sua "bontà" <_<

Dalla foto, e per quel che si può vedere dalla stessa, mi vengono un po' di dubbi;

salta subito all'occhio il bordo e la perlinatura, i caratteri dell'anno e della scritta...

il peso com'è?

il taglio?

il diametro?

lo spessore?

scusa le troppe domande, ma sono d'obbligo.

saluti

TIBERIVS

Inviato

ma è stata vista da un collezionista o da un Perito o NIP?

Per me non gli darei 3 euro. ;)

Awards

Inviato

Non mi convince, ma visto - come saprai - che si tratta di una moneta rara, falla visionare ad un perito.

Inviato

ma è stata vista da un collezionista o da un Perito o NIP?

Per me non gli darei 3 euro. ;)

Eh no :( , volevo avere prima un idea sul web.

Inviato

Il bordo non mi sembra poi tanto diverso :

E' troppo sottile :(

Inviato

E' falsa al 99,9 periodico%. Il bordo nell'originale è rialzato e bello "tosto", qui è arrotondato e sfuggente. Senza contare i dettagli spenti e dall'aspetto artificiale.

Inviato

Quoto, un bel "pataccone".

Inviato

Uhm, anche per me falso, per conferma però aspetto il peso e il diametro.

Saluti,

Fuf.

Inviato

Non mi esprimo sull'autenticità: falla vedere ad un perito.

Tieni però conto che di queste 5 lire di Umberto I° datati 1878, esistono molte recenti falsificazioni.

Se invece fosse autentica, complimenti, sarebbe un'ottima moneta R2: da catalogo Montenegro in conservazione BB intorno ai 2000 euro.

Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.