Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti Voi,

sono un neo iscritto del Forum. Possiedo (o meglio, la mia famiglia possiede) due monete romane (???) che vorrei sottoporre alla Vostra attenzione (tramite una scansione da me effettuata).

Da ciò che ho potuto riscontrare grazie al "cerca immagini" di google, credo si tratti di falsi.

Ovviamente mi affido ad utenti esperti al fine di avere conferma (o meno) di quella che è stata la mia considerazione in merito.

Cordialmente, Manlio Alfieri

post-19500-1262979571,53_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao e benvenuto nel forum di Lamoneta.it :)

Purtroppo, come hai già pensato, sono riproduzioni moderne di nessun valore.

Riproducono due denari romano repubblicani.

La prima veniva regalata dalla Plasmon per pubblicizzare Ergospalma:

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/ergospalma.html

cliccando su "i dettagli delle singole monete" troverai la tua.

La seconda veniva regalata dalla Parmalat per pubblicizzare i prodotti Misterday

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/MisterDay.html

cliccando su "i dettagli delle singole monete" troverai la tua

Modificato da legionario

Inviato

@Legionario:

Grazie a te della consulenza dettagliata con relativi collegamenti.

Sei stato davvero gentile.

Un saluto romano (tra un Littorio ed un Legionario ci sta tutto eheheheheheheheh),

Manlio

Inviato

Un saluto romano (tra un Littorio ed un Legionario ci sta tutto eheheheheheheheh),

Manlio

Ave Cesare :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.